A 4 anni dall’anniversario della morte di Meredith Kercher, la sorella Stephany, accende una candela per lei. “Che possa riposare in pace” dichiara in una dichiarazione diffusa dall’avvocato Francesco Maresca, legale della famiglia Kercher; “E’ terrificante – ha scritto – pensare che ci possa aver lasciati senza saperne la ragione“.
Ma la famiglia spera “ancora che la giustizia prevarrà”.
E’ stata altresì annunciata la nascita di una Fondazione in nome di Meredith.
E mentre Amanda Knox, accusata inizialmente dell’omicio ed in seguito discolpata, festeggiava Halloween, per la prima volta dopo 4 anni di prigionia, la famiglia Kercher commemora il quarto anniversario della morte di Meredith.
Un “pensiero” scritto è ciò che Stephany, dedica in questo giorno alla sorella:
“Meredith aveva una presenza così incredibile, che il vuoto con cui ci ha lasciati lo si sente tutti i giorni.
Siamo rimasti tutti senza di lei e oggi, nel quarto anniversario della nostra perdita, noi viviamo senza ragione. Nessun motivo e’ stato trovato, perche’ e’ difficile trovare una qualsiasi ragione per volerle fare del male ed e’ terrificante per me pensare che ci possa aver lasciati quella notte senza che anche lei ne sapesse il motivo.
Possiamo solo trovare conforto nel sapere che lei era dove desiderava tanto essere e che veramente la’ provava tanta gioia”.
Resta ancora un grosso interrogativo aperto sulla morte di Meredith, giunta in Italia semplicemente per studiare…