Un altro bambino è morto annegato in piscina, è accaduto a Napoli durante una cerimonia nuziale: il bimbo, 4 anni d’età, è caduto nella piscina del complesso presso cui si celebravano le nozze, la dinamica dei fatti è ancora tutta da accertare.
Mentre gli adulti festeggiavano gli sposi, il bambino è morto annegato in piscina
La tragedia si è consumata a Pozzuoli nella piscina del lido “Kora” di Lucrino durante un matrimonio.
Ciò che si sa, allo stato degli accertamenti, è che il piccolo Davide, questo il nome della vittima, è finito in piscina dopo essere sfuggito all’attenzione dei genitori. Davide era il secondo di quattro figli, con i genitori e i fratelli stava partecipando a un matrimonio.
Il bambino è morto annegato in piscina mentre altri bambini stavano facendo il bagno
A notare il corpo esanime del piccolo è stata un’animatrice, prontamente si è tuffata in acqua per recuperare il bimbo, ma ogni tentativo di rianimare Davide si è presto dimostrato inutile.
A nulla è valsa la corsa al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove è stato constatato il decesso. Persino gli sposi si sono precipitati in ospedale, lì lo strazio e lo choc di familiari e invitati è stato incontenibile.
Il corpicino del piccolo Davide attende ora l’autopsia presso il secondo Policlinico di Napoli.
Alla mamma, al papà, ai parenti e a tutti quelli che in un giorno di gioia hanno dovuto assistere a un a tragedia va il cordoglio di Vitadamamma, un bacio al cielo possa raggiungere questo piccolo angelo.
Quando i bambini piccoli si muovono in prossimità di una piscina o di un bacino d’acqua, l’attenzione verso di loro deve essere sempre massima.
L’annegamento è una morte silenziosa che uccide in pochi minuti.