Classe ’84, Sara Carbonero è una giornalista sportiva spagnola, già vicedirettrice della sezione sport di Mediaset Españae a 34 anni; è anche una mamma e moglie felice, nel 2010 in occasione dei mondiali fu travolta in diretta televisiva da un bacio appassionato di Iker Casillas, giovane portiere, fu in questo modo, romantico e avvincente, passionale e travolgente, che la coppia rivelò il nascente amore a tutto il mondo.
Il video del bacio tra Iker Casillas e Sara Carbonero fece il giro del mondo.
La coppia ha messo al mondo due figli, Martin e Lucas, e fino a qualche giorno fa sembrava così felice da essere fulgida e protetta da ogni male del mondo.
L’11 maggio il primo dolore: Iker ha avuto un principio di infarto da cui subito si è ripreso. Da poche ore, però, la notizia di un serio problema di salute per sua moglie:
Sara Carbonero è stata operata di tumore.
Il tumore di Sara Carbonero era ovarico, come la giornalista stessa ha raccontato sul suo profilo Instagram, la scoperta è avvenuta durante una visita di controllo
”Non appena ci eravamo ripresi da uno spavento, la vita ci ha travolto un’altra volta – ha scritto la giornalista – È toccato a me, con una parola di sei lettere che ancora non riesco a scrivere. Ero dal medico per un controllo e hanno trovato un tumore maligno. Sono stata operata e tutto è andato bene anche se mi aspettano mesi di lotta”.
Il post che annuncia lo stato di salute di Sara Carbonero principia da una citazione dello scrittore giapponese Haruki Murakami :
“Quando finirà la tempesta non saprai nemmeno tu come hai fatto ad attraversarla e uscirne vivo. Non sarai nemmeno sicuro che la tempesta sia finita veramente. Ma una cosa è certa che una volta uscito da quel vento tu non sarai più la persona che eri prima.“
L’augurio che va a questa mamma è quello di trovare la massima serenità il prima possibile.