Claire Holt è incinta, ma quel sorriso irrefrenabile, liberato proprio sopra un evidente pancione, segue al grande dolore di un aborto spontaneo. L’attrice è uscita pian piano da un “buco nero”, come lo ha definito lei stessa.
“Dopo essermi sottoposta al raschiamento, ho passato ore su internet alla ricerca di donne che che avevano affrontato la stessa esperienza. Volevo disperatamente trovare qualcuno, chiunque, che potesse capire ciò che avevo vissuto. Qualcuno che mi dicesse che la depressione e la disperazione erano normali. Che non è stata colpa mia. Che non sarei stata a pezzi per sempre.
Ho trovato una comunità di donne che ha condiviso la mia stessa esperienza. Donne che erano aperte e vulnerabili nel parlare di aborto spontaneo, qualcosa che non viene spesso o apertamente discusso.
Mi spezza il cuore pensare che perdere un bambino sia considerato qualcosa che dobbiamo tenere per noi.
Perché è diverso dalla morte di una persona cara? Come può essere considerato meno significativo? Ecco cosa ho imparato mentre comincio a fatica a uscire dal buco nero: il supporto è tutto. Non avrei potuto sopravvivere senza l’amore incondizionato del mio partner. Nonostante il suo dolore, è stato la mia roccia e la mia rete di sicurezza. Non saprò mai come ringraziarlo. Ho anche scoperto che aprirsi alle persone è fondamentale. Non appena ho raccontato la mia storia, quasi tutti quelli con cui ho parlato mi hanno raccontato le loro, quella della moglie o della sorella.“
E’ così che Claire Holt ha deciso di parlare apertamente del suo aborto.
Ora è al settimo cielo! La 30enne australiana, diventata famosa per aver recitato in The Vampire Diaries e nella serie The Originals, ha annunciato la gravidanza pubblicando uno scatto dal pancino inequivocabile.
Otto mesi fa, lo scorso marzo, Claire Holt raccontò pubblicamente di essere stata colpita da un lutto silenzioso, uno di quei dolori di cui è difficile parlare: aveva subito un aborto spontaneo. Il bambino che attendeva era il suo primogenito.
Classe 1988, Claire Holt ha 30 anni, ha conquistato il pubblico internazionale grazie al ruolo di Rebekah Mikaelson in The Vampire Diares.
Dopo il matrimonio con Matthew Kaplan, presto naufragato (la coppia si separò appena un anno dopo il Sì), Claire Holt oggi sorride accanto al marito Andrew Joblone, agente immobiliare, la coppia ha detto sì il 18 d’agosto.
Al matrimonio, come anche adesso per annunciare la nascita di un bebè, accanto a loro c’è sempre il cane!
Il mio cuore sta scoppiando! Sono così felice di condividere con voi questa gravidanza! Ancora non mi sembra reale. Questi ultimi mesi sono stati pieni di ansia, eccitazione, lacrime, gioia, felicità. Non dimenticherò mai la perdita subita a inizio anno: resterà una delle pagine più tristi della nostra vita. Tutto quello che ho passato mi ha portato ad essere più grata per quello che sto vivendo ora. Voglio parlare soprattutto a chi sta lottando con un aborto spontaneo o con problemi di infertilità: io sono con voi e so che anche voi ce la farete.
Queste le parole con cui l’attrice ha pubblicamente accompagnato il lieto annuncio.