“Abbiamo girato il mondo pur di riuscire a fare un figlio ma i medici ci avevano assicurato che non ce l’avremmo mai fatta”.
Amaurys Perez, pallanuotista cubano naturalizzato italiano, nonché concorrente di diversi reality televisivi, e la moglie Angela Rende hanno raccontato in diretta tv i problemi avuti nel riuscire a diventare genitori.
Amaurys Perez e la moglie Angela: “Abbiamo avuto 6 aborti”.
Ospiti della puntata di lunedì 8 ottobre del talk show pomeridiano di Rai 1 “Vieni da me”, condotto da Caterina Balivo, Amaurys Perez e la moglie Angela hanno presenziato davanti alle telecamere della tv di Stato in qualità di coppia mista, a riprova che non sempre può valere il detto “Moglie e buoi dei paesi tuoi”.
Nato a Camagüey, Cuba, il 18 marzo del 1976, dopo la laurea Amaurys Perez si trasferisce dapprima in Spagna e poi in Italia. Tra il 2004 e il 2007 inizia a giocare nel Cosenza nuoto, ed è in quel periodo che conosce la calabrese Angela Rende.
Dopo una corte serrata, i due si fidanzano e nel 2006 pronunciano il fatidico “Sì” con la speranza di poter formare presto una famiglia.
Purtroppo però, come molti genitori ben sanno, la strada verso la maternità non è sempre facile e ci si ritrova ad affrontare ostacoli che a volte sembrano insormontabili.
Per quattro anni Amaurys Perez e sua moglie Angela hanno tentato diverse strade per il concepimento che, a detta dei medici, non sarebbe mai arrivato.
“Abbiamo avuto tantissime difficoltà – ha spiegato Angela – Noi ci siamo sposati nel 2006 e abbiamo avuto 6 aborti”.
Superato lo stupore della conduttrice, che rimarca quanto sia stata difficile sul piano emotivo superare quelle sei perdite – perché ricordiamo che per un genitore un aborto rappresenta sempre la perdita di un figlio – la moglie di Amaurys Perez racconta di aver girato diversi Paesi pur di riuscire a realizzare il loro sogno ma di aver ottenuto un’unica risposta: non avrebbero potuto avere mai un figlio loro.
Nonostante il parere contrario dei medici, la coppia ha tentato di tutto:
“In quei quattro anni abbiamo fatto e provato di tutto pur di avere un bambino – ha raccontato il pallanuotista – Abbiamo provato varie inseminazioni, sono diventato praticamente un ginecologo esperto”.
Fino alla decisione ultima di tentare la strada dell’adozione:
“Ci eravamo arresi, volevamo adottare e dare così una famiglia a qualche bambino abbandonato. Poi però Angela è rimasta incinta”.
Nel 2010, proprio quando la coppia aveva iniziato ad abbandonare il proprio sogno di costruire una famiglia, è arrivato nella loro vita il piccolo Cristian Antonio e successivamente Gabriel e la piccola Daisy.
Come dimostrano le tante foto che Amaurys Perez e la moglie Angela postano sui loro profili instagram, per la coppia non poteva esserci gioia più bella.
Per rivedere l’intervista di Amaurys Perez e della moglie Angela cliccare sull’immagine sottostante.