Non aveva ancora compiuto 3 anni il bimbo dimenticato sullo scuolabus, il piccolo si sarebbe addormentato durante il tragitto da casa a scuola e sarebbe rimasto nel pullman senza che nessuno si fosse accorto della sua presenza.
Morto bimbo dimenticato sullo scuolabus: autista arrestato.
La tragedia è avvenuta lo scorso martedì 2 ottobre a Rivière-Pilote, comune francese situato nel dipartimento d’oltre mare della Martinica.
Stando ai primi accertamenti effettuati dalla polizia, e riportati sui giornali locali, come ogni mattina il bimbo dimenticato sullo scuolabus era stato affidato all’autista del mezzo incaricato di portare i piccoli alunni all’asilo entro le ore 8:00.
Purtroppo Meddy, questo il nome del bimbo dimenticato sullo scuolabus, si è addormentato durante il tragitto da casa alla sua scuola, situata nel quartiere Josseaud, ed è rimasto a bordo del mezzo anche quando tutti erano ormai scesi.
Ultimato il suo compito l’autista 40enne, non accortosi della presenza di Meddy, ha parcheggiato l’autobus vicino a Frantz Fanon Street, di fronte al centro sportivo della città, e si è allontanato.
Il bambino dimenticato sullo scuolabus è rimasto chiuso nel mezzo per ben 7 ore.
Il conducente del pullman infatti è tornato a riprendere il veicolo solo alle ore 15:00, ossia nell’orario in cui avrebbe dovuto tornare a scuola, prendere i bambini e riaccompagnarli a casa.
È stato solo allora che l’uomo ha notato il corpicino del piccolo e, comprendendo la gravità della situazione, non ha esitato a chiamare i soccorsi mentre tentava invano di rianimare Meddy.
Il bimbo dimenticato sullo scuolabus è stato dichiarato morto poco dopo. Ad ucciderlo probabilmente un colpo di calore, quel giorno infatti la temperatura esterna era di 35°C.
“Sarà necessario spiegare come un bambino che doveva essere messo giù lo stesso mattino poco prima delle 8 fosse così in grado di rimanere per un giorno intero all’interno di un autobus senza che nessuno se ne rendesse conto”, spiega. commenti trasmessi dalla catena Martinica 1 ° .
È quanto ha dichiarato il pubblico ministero René Gaudeul. L’inchiesta è stata ora affidata alla gendarmeria che ha preso in custodia l’autista dell’autobus accusato di omicidio colposo.
Fonte: LeParisien – Francetvinfo
Fonte immagini 123rf.com con licenza d’uso – ID Immagine: 12385842