Meghan continua a sbagliare e Lei a perdonare, ma ora la notizia è ufficiale: The Queen è “under the weather”
Meghan scopre le spalle ed è fuori protocollo; porta delle calzature di uno o due numeri più grandi e lo notano tutti, peraltro sottolineando che si tratta di un trucco delle star di Hollywood, usato per sostenere i piedi gonfi causati dai tacchi alti; la moglie di Harry sbaglia l’ingresso in auto e taglia la strada a The Queen; infine accavalla le gambe rompendo un antico protocollo rispettato persino da Diana. In pratica Meghan continua a sbagliare e la Regina a soprassedere.
Quella di The Queen è una lunga monarchia che grazie all’ingresso di Kate e Meghan nella casa reale britannica si sta certamente svecchiando.
Cosa succede a corte?
Probabilmente, a 92 anni suonati e dopo aver occupato il suo trono dal lontano 1952, la Regina è, a ragion veduta, affaticata e stanca. Sino ad ora The Queen ha regolarmente preso parte a numerosi appuntamenti ufficiali con cadenza settimanale, adesso il suo staff ha appena fatto sapere che la Regina si sente “under the weather” ovvero affaticata e pertanto ha disdetto tutte le incombenze pubbliche del prossimo fine settimana.
Sotto i riflettori anche la moglie di Harry, in molti sottolineano che Meghan continua a sbagliare e che la Regina riesca ad essere con lei particolarmente permissiva continuando a perdonarla.
Meghan continua a sbagliare e la Regina perdona, forse questa clemenza dipende dal fatto che il ruolo della moglie di Harry resta subalterno a quello di Kate.
Perché Meghan si può permettere cose che a Kate, probabilmente, non sarebbero mai concesse?
E’ tutta colpa di un protocollo in vigore a Corte fin dal lontanissimo 14esimo secolo, le leggi della corna sono impietose e inderogabili, almeno per quanto concerne la successione:
quando la Regina Elisabetta morirà le posizioni di tutti gli eredi al trono cambieranno e con essi anche i titoli reali loro assegnati.
Il trono è destinato, almeno sulla carta, al figlio maggiore di Elisabetta, il principe Carlo. Carlo non diventerà Re d’Inghilterra solo a patto di abdicare in favore di William. In ogni caso il titolo destinato a William (fuori da ipotesi di abdicazione) è quello di Prince of Wales è qui viene il bello:
se William diverrà il principe di Wales, Kate, sua moglie, perderà il titolo di Duchessa di Cambridge e diventerà la Principessa del Galles, ovvero assumerà il posto lasciato vacante da Lady Diana.
Questo posto, per legge della Corona, poteva già spettare a Camilla che ha però rinunciato ad acquisire detto titolo. La rinuncia della nuova moglie di Carlo è stata motivata da ragioni di buon gusto e rispetto per la compianta Lady D.