Il principino Louis non è il più piccolo membro della famiglia reale: il 18 giugno il posto di ultimo nato tra i reali d’Inghilterra gli è stato sottratto dalla seconda figlia di Zara Phillips.
E’ nata la seconda figlia di Zara Phillips.
La bimba è cugina di secondo grado dei figli del principe William e di Kate Middleton. Zara, a sua volta, è nipote della Regina Elisabetta, nella linea di successione al trono lei è la 17esima erede. Zara nacque dall’amore tra la principessa Anna e il marito, il capitano Mark Phillips.
Zara Anne Elizabeth Phillips fu presenta al mondo il 15 maggio 1981 all’esterno della celebre ala maternità del Lindo Whing of St Mary’s Hospital di Londra. Lo stesso ospedale dove, dopo la nascita di Zara, partoriranno la principessa Diana e la duchessa di Cambridge.
Il nome Zara è seguito dall’omaggio alla mamma, Anna, e alla nonna Elizabeth, mentre Zara, nome francese che significa luce, fu, secondo i bene informati, un suggerimento proveniente dallo zio, il principe Carlo.
Zara ha incarnato la libertà, forse lo ha fatto più concretamente di ogni altro membro della famiglia reale.
Dopo l’istruzione in un collegio scozzese, Zara ha studiato fisioterapista all’Università di Exeter. La principessa Anna voleva fortemente che i suoi figli normalizzassero il più possibile la loro vita, infatti Zara non ha titoli nobiliari e non gode di assegni di sostentamento dalla casa reale, vive, piuttosto del suo lavoro, è una campionessa olimpica e oggi alleva cavalli in Scozia.
L’equitazione è stata la grande passione di Zara, quella nel cui nome lei è cresciuta.
Campionessa olimpica di equitazione.
Dopo aver partecipato alle Olimpiadi estive del 2004 e 2008, Zara corona il suo sogno con una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici del 2012, proprio nella sua Londra.
Nel 2003, grazie alla firma un accordo di sponsorizzazione, Zara ha fatto la storia della famiglie reale perché ha affermato e conquistato il diritto a sostenere se stessa con un lavoro proprio e autonomo.
Dal 2003 è legata al giocatore di rugby inglese Mike Tindall, i due si fidanzarono ufficialmente nel 2010 per sposarsi, poi, il 30 luglio del 2011 a Edimburgo, in Scozia.
La seconda figlia di Zara Phillips e Mike Tindall corona la gioia di una coppia felice e arriva dopo la dolorosa esperienza di un dolore profondo e insanabile: i due hanno perduto un bambino a causa di un aborto spontaneo.
Zara e Mike hanno annunciato la nascita della loro bambina ufficialmente, ne è stata data notizia attraverso il Twitter del Palazzo Reale: la neonata pesa 4 chili e 200 grammi circa, lei e la mamma stanno bene.
Announcement of the birth of Mr and Mrs Tindall’s second baby: https://t.co/Apt9GfSmJv
Mrs Michael Tindall was safely delivered of a baby girl on 18th June, at Stroud Maternity Unit. Mr Tindall was present at the birth. The weight of the baby was 9lbs 3oz.
— The Royal Family (@RoyalFamily) 19 giugno 2018
Il nome della seconda figlia di Zara Phillips non è ancora noto, come da protocollo di palazzo.
La tradizione vuole che la Regina approvi i nomi dei royal baby più “alti” nella linea di successione al trono, pertanto prima dell’annuncio del nome si attende il benestare della sovrana.
Una curiosità storica: Zara non ha un titolo reale, perché?
Un’antica legge, emessa da Re Giorgio V nel 1917, vuole che solo i nipoti maschi del monarca ricevano un titolo nobiliare.
Alla nascita di Zara la regina Elisabetta si offrì di emendare questa legge per concedere all’amata nipote un titolo, tuttavia la principessa Anna rifiutò.
La sua bambina, campionessa Olimpica, allevatrice di cavalli, moglie e mamma appassionata ha dimostrato e dimostra al mondo come la nobiltà possa essere vissuta anche con normalità.
La seconda figlia di Zara Phillips nasce dopo un grande dolore, quello dell’aborto.
Nel dicembre 2016, poche settimane dopo aver reso nota la sua seconda gravidanza, Zara fu costretta ad annunciare il peggio: aveva abortito spontaneamente.
Adesso la gioia che rende Mia ufficialmente una sorella maggiore e Zara una bis mamma felice.