La prova del Cuoco cade a pezzi, sembra questa la summa giornalistica delle ultime notizie sull’addio di Antonella Clerici al programma televisivo.
Di fatto, a causa della mancata presenza di Antonella, anche Anna Moroni ha deciso di dedicarsi alla famiglia e alla sua scuola di cucina, farà la nonna avviando le sue priorità su una linea similare a quella della sua amica e collega.
La famiglia, la normalità, un calo considerevole dei ritmi lavorativi, sono queste le ragioni per cui Antonella Clerici ha detto addio a La Prova del Cuoco.
Dietro la scelta di Antonella c’è anche una presa di coscienza dolorosissima: quando la Clerici ha assistito alla prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi ha riflettuto su ciò che l’amico stava lasciando dietro di sè e su questa terra, e, al di là del ruolo pubblico del conduttore, rimaneva di lui l’eredità più grande, ovvero la famiglia: Stella e Carlotta.
Stella, quella bambina per cui Frizzi stravedeva, perdeva il papà presto, prestissimo.
Anche sulla scorta di questo dolore Antonella Clerici ha detto addio a La Prova del Cuoco, continuerà ad essere in televisione ma con ritmi meno frenetici, con un impegno non quotidiano e non tanto lungo e stringente quanto quello del programma culinario.
Nella vita di Antonella oggi lo spazio maggiore è per la figlia Maelle e per il compagno Vittorio Garrone.