Nonostante siano passato alcuni giorni ormai dalla celebrazione del matrimonio di Harry e Meghan, sono ancora tanti e diversi i dettagli che emergono su quello che è stato definito l’evento dell’anno. In particolar modo i dettagli che fanno riferimento a Lady Diana, mamma dello sposo scomparsa nell’Agosto del 1997.
Gli sposi hanno voluto infatti omaggiarla in diversi modi, come si evince anche dalle foto ufficiali delle nozze pubblicate ieri.
Harry e Meghan foto ufficiali: il ricordo di Lady Diana.
Ieri, lunedì 21 Maggio, sui account twitter e instagram ufficiali di Kensington Palace sono state diffuse le prime foto del matrimonio di Harry e Meghan.
Per l’esattezza sono 3 gli scatti pubblicati: gli sposi con tutta la famiglia reale e la madre della Markle, una foto in bianco e nero della coppia ed infine Harry e Meghan con i 4 paggetti e le 6 piccole damigelle. Ed è in quest’ultima immagine che troviamo l’omaggio a Lady Diana.
Realizzate da Alexi Lubomirski, fotografo di moda e celebrità residente a New York, nella Green Drawing Room del Castello di Windsor, il principe Harry e Meghan hanno incluso nei loro scatti lo stesso divano verde utilizzato per le foto del battesimo di Harry realizzate nel 1984.
Realizzato nel 1827, il divano che omaggia il ricordo di Lady Diana è realizzato in mogano dorato e tappezzato con damasco di seta verde. Sui braccioli sono scolpite con foglie di loto, il sedile invece è rivestito di foglie. I piedi anteriori del divano sono a forma di zampe di leone mentre quelli posteriori hanno un design a sciabola.
Il pezzo d’arredamento del castello di Windsor è solo uno dei tanti omaggi che Harry e Meghan hanno voluto fare a Lady Diana.
Vitadamamma ha già parlato del bouquet della sposa, nonché dei fiori che hanno addobbato la cappella di St. George dove si è svolta la cerimonia nuziale. È stato lo stesso principe e futuro sposo a raccogliere alcuni fiori dal giardino privato di Kensington Palace che sono poi stati consegnati alla fioraia Philippa Craddock affinché realizzasse il bouquet.
Bouquet di Meghan Markle: i segreti dei fiori del matrimonio
Si è parlato molto anche del posto vuoto lasciato in chiesa sul primo scanno, dove sedeva la famiglia dello sposo, proprio accanto al principe William, fratello e testimone dello sposo. In tanti hanno ipotizzato che quella sedia vacante fosse destinata alla compianta principessa del Galles e, anche se la vera motivazione è ben diversa e molto più “pratica”, a molti piace pensare a questa versione molto più romantica.
Ecco perché c’era un posto vuoto al primo banco al matrimonio di Harry e Meghan
Fonte: Hello