Riesci a risolvere questo test trovando l’ oggetto nascosto nella fotografia che accompagna questo scritto?
I test visivi riescono a isolare le capacità percettive della mente. Di fatto il cervello riceve l’impulso visivo e brevissimamente lo analizza scomponendolo. La risposta che dà risulta essere un indicatore delle qualità individuali di percezione.
Guardando l’immagine qui sotto riesci a vedere dove si nasconde l’oggetto diverso dal tappeto e dal tavolino?
Ovviamente, come in ogni buon test visivo, l’oggetto è camuffato, nascosto e difficile da rintracciare.
Dividere l’immagine in campi visivi di ricerca è un buon sistema per studiare i dettagli fino a scovare l’ oggetto nascosto.
Se ancora non riuscite a trovarlo, dopo avere diviso il campo visivo in settori (preferibilmente quadranti), potrebbe tornarvi utile identificare idealmente l’ oggetto nascosto, ovvero sapere cosa state cercando.
Qual è l’ oggetto nascosto in questa foto?
Qui stiamo cercando un cellulare. In altri test visivi la ricerca potrà essere finalizzata a un gatto o a una donna o a delle coccinelle, eccetera.
Ogni qual volta conoscerai cosa stai cercando il tuo cervello lavorerà in maniera fortemente avvantaggiata perché già si figurerà le dimensioni, la forma e la consistenza di quel che vuole trovare, sapendo altresì quanto grande sovra essere, più o meno, lo spazio occupato.
Sfoglia la gallery e scopri la soluzione: