Sono passati due mesi da quell’inaspettato, improvviso e maledetto 4 marzo, ovvero dalla morte di Davide Astori.
Solo ora, mentre il dolore di tutti sembra ancora pesante e insuperabile, la famiglia di Davide rompe il silenzio:
a nome di Francesca, Vittoria e dei familiari viene pubblicato un messaggio per ringraziare quella moltitudine di “amici” che in questi mesi hanno manifestato uno straordinario affetto verso il giocatore prematuramente venuto a mancare.
Il “Grazie a tutti” viene veicolato dalla Gazzetta dello Sport e rappresentato “con un sorriso come quello di Davide”.
Dopo la morte di Davide Astori la famiglia manifesta la propria gratitudine verso chiunque abbia pubblicamente espresso il suo cordoglio e il suo amore per il campione scomparso.
Lo scorso 4 marzo, Davide Astori fu trovato privo di vita in una stanza di albergo a Udine, mancavano solo poche ore alla partita Udinese-Fiorentina. Il capitano Viola era morto nel sonno per un improvviso arresto cardiocircolatorio.
La compagna Francesca e la piccola Vittoria, figlia della coppia, testimoniano ancora una volta la gentilezza, la pacatezza e la signorilità di questo campione.
Lo fanno dopo la sua morte con un semplice e intenso “Grazie” rivolto a tutto il popolo Viola e non solo, il mondo dello sport e non solo, i tifosi e non solo.
Il messaggio della famiglia dopo la morte di Davide Astori è rivolto a tutti, tutti quelli che non dimenticheranno mai il suo sorriso e il suo cuore sportivo e leale.
“GRAZIE è una parola semplice ma unica, come era Davide. Vorremmo dire GRAZIE personalmente a tutti voi che ci siete stati vicini a partire da quell’inatteso 4 marzo, ma siete talmente tanti che non sarebbe possibile. Pertanto è così, come era solito fare Davide con un sorriso e un forte abbraccio, che diciamo a tutti voi: GRAZIE DI CUORE“.
Certi sorrisi non si dimenticano e certi esempi di sport restano nel cuore di tutti.