Seguici:

Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: la sepoltura a Bassano Romano

di Maria Corbisiero

29 Marzo 2018

Spenti i riflettori della Rai sulla cerimonia funebre tenutasi nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, la salma del celebre conduttore ha viaggiato fino a Bassano Romano (VT), paese nel quale vivevano i suoi genitori e dove lui è cresciuto.

Ad attenderlo un intero paese che ha così voluto dare il suo personale ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, una persona prima ancora che un personaggio, un uomo ricordato soprattutto per la sua bontà e cordialità.

 

Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: la sepoltura a Bassano Romano.

 
Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: la sepoltura a Bassano Romano
 

Dopo l’abbraccio di circa 10mila persone accorse nella piazza di Roma per dare un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, il feretro del conduttore ha proseguito il suo viaggio fino a raggiungere Bassano Romano, un piccolo paese del viterbese situato a metà strada tra il lago di Bracciano e il lago di Vico, abitato da circa 5mila anime.

Qui è stato accolto da una grandissima folla che lo ha atteso in rispetto silenzio, rotto solo dall’applauso di chi ha così voluto dare il suo ultimo saluto a Fabrizio Frizzi.

 

Ad accompagnare la bara nel cimitero del paese, chiuso ai giornalisti per garantire una maggiore privacy, Carlotta Mantovan, moglie di Frizzi, Fabio, fratello del presentatore, i parenti ed alcuni amici, tra cui Flavio Insinna, che si sono uniti dinnanzi la cappella di famiglia per l’ultimo addio.

 

Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: il riposo eterno accanto al padre e alla madre.

 
Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: la sepoltura a Bassano Romano
 

Tra le tante persone che hanno voluto dare un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi vi era anche don Giuliano, parroco del paese, che, attraverso un prezioso aneddoto, ha ricordato il loro compaesano, un uomo dal cuore d’oro che, nonostante la fama e la popolarità, non aveva dimenticato le tante persone che lo hanno visto crescere.

“Fabrizio non era solo coinvolgente ma si lasciva anche coinvolgere – ha spiegato don Giuliano – Di lui ho un ricordo bellissimo, che nessuno avrà mai, quando andava a rallegrare le serate degli anziani della casa di riposo di questo paese”.

Il feretro di Frizzi è stato seppellito nella cappella di famiglia, il conduttore riposerà in eterno accanto ai suoi amati genitori, la madre Laura scomparsa nel 2010 e il padre Fulvio scomparso nel 1983.

 
Ultimo saluto a Fabrizio Frizzi: la sepoltura a Bassano Romano
 

 
 

Fonte: TusciaWeb



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici