La notizia della morte del figlio del noto portiere spagnolo è di alcune ore fa, a diffonderla è stato lo stesso Santiago Cañizares attraverso un tweet dal quale traspare tutto il suo dolore.
Da circa un anno e mezzo il piccolo Santi stava combattendo con forza e coraggio la sua battaglia contro una grave malattia.
Santiago Cañizares in lutto: morto il figlio di 5 anni.
“Mio figlio Santi è morto. Penso che dovrei essere io a dirvelo, in segno di gratitudine per tutte le manifestazioni di sostegno e affetto che ho ricevuto da voi. Se ne è andato circondato dalla pace consapevole della missione che ha compiuto in questi cinque anni”.
Il tweet dell’ex portiere della nazionale spagnola si conclude con l’hashtag #santicampeon che lui e la moglie, Mayte García, avevano lanciato circa 18 mesi fa, quando il loro bambino aveva iniziato la sua dura lotta contro la malattia.
Mi hijo Santi ha fallecido.
Creo que he de ser yo quien os lo cuente, en agradecimiento por todas las muestras de apoyo y cariño que he recibido de vosotros.
Se ha marchado rodeado de paz, y habiendo comprendido su misión en estos cinco años que nos ha acompañado.#santicampeon— SANTIAGO CAÑIZARES (@santicanizares) 23 marzo 2018
Nato il 22 Febbraio del 2013, in questi lunghi mesi Santi si è dimostrato essere un grandissimo campione, un coraggioso eroe che ha lottato con tutte le sue forze pur di restare aggrappato a questa vita che, purtroppo, si è conclusa oggi, venerdì 23 Marzo.
“Amore mio, vita mia, angelo mio, grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per la pace che mi lasci! Respirerò e vivrò per te. Sempre con me, TI AMO”.
Questo invece il messaggio di Mayte García, la donna che Santiago Cañizares ha sposato ad Ibiza nel 2008, la donna che lo ha reso papà per 4 volte, Santi infatti aveva 3 sorelle, Marina, India e Martina, che si aggiungono ai figli di primo letto del noto ex calciatore, Carlota, Lucas e Olivia nati dal suo precedente matrimonio con Marina.
Tante le manifestazioni d’affetto e i messaggi di cordoglio da parte delle squadre nelle quali ha giocato Santiago Cañizares, fra queste il Valencia che, durante i mesi di malattia di Santi, aveva omaggiato il piccolo campione con una maglia a lui dedicata:
“Nel nome di tutto il valencianesimo, vogliamo inviare un forte abbraccio a Santiago Cañizares e alla sua famiglia per questa tragica perdita. DEP #santicampeon”.
En nombre de todo el valencianismo, queremos mandar un fuerte abrazo a @santicanizares y a su familia por esta trágica pérdida. DEP #santicampeon pic.twitter.com/8LAta2Y3l0
— Valencia CF (@valenciacf) 23 marzo 2018
Buon viaggio piccolo grande campione!