A Cisterna di Latina lutto cittadino per i funerali di Alessia e Martina:
bare candide, e il Parroco svela che dinnanzi alle bare bianche lui stesso sente un senso di ribellione a cui mancano umane risposte. Solo la fede può essere di conforto.
Antonietta ha fatto la catechista in quella stessa Chiesa in cui oggi si sono celebrati i funerali di Alessia e Martina, la Chiesa di San Valentino di Cisterna.
E’ la chiesa che ha visto nascere la famiglia Capasso e crescere nella comunità cristiana di Cisterna di Latina. Il parroco ricorda le tappe di fede di Martina dal battesimo all’eucarestia, la giovane era prossima alla cresima e impegnata nella parrocchia, mentre Alessia stava per incominciare il percorso della catechesi.
Moltissimi i ragazzi con indosso una maglietta commemorativa:
“Alessia e Martina, Cisterna vi porterà sempre nel cuore”.
All’interno della chiesa 500 posti, molte le persone assiepate all’esterno per seguire la celebrazione che non è stata però trasmessa su nessun maxi-schermo.
La famiglia ha chiesto riserbo e i posti in Chiesta sono stati destinati a chi conosceva e partecipava alla vita delle ragazze.
Due ragazze hanno avuto un malore durante i funerali di Alessia e Martina, erano due amiche della 14enne
Durante il rito funebre due ragazzine hanno accusato un malore e sono state condotte all’esterno della Chiesa. Il personale sanitario, già presente con l’ambulanza, si è sincerato che stessero bene prima di riaccompagnarle all’interno, così come le stesse hanno voluto per continuare ad assistere ai funerali.