“La mia paura più grande era lasciare soli i miei figli Matteo e Leonardo, non volevo che crescessero senza la loro mamma”.
Si racconta così Carlotta Lo Greco, l’attrice divenuta nota grazie al ruolo di Bianca De Gregorio nella soap opera italiana “CentoVetrine”, che, insieme al marito e collega Luca Capuano, rendono nota al pubblico la sua battaglia contro il tumore.
Luca Capuano parla della malattia della moglie Carlotta Lo Greco.
Da sempre schivi e restii a rendere nota la loro vita privata nonostante la loro notorietà, Luca Capuano e la moglie Carlotta Lo Greco hanno deciso di raccontare, attraverso le pagina del settimanale “Grazia”, il loro lungo calvario.
L’anno appena trascorso infatti è stato per loro molto duro, l’ex attrice della nota soap infatti ha dovuto combattere contro un tumore, per l’esattezza un linfoma situato tra il cuore e la pleura, la membrana che avvolge i polmoni singolarmente.
“Un anno fa a mia moglie è stato diagnosticato un linfoma. Ma non ha mai mollato”.
Racconta Luca Capuano descrivendo la grande forza dimostrata da quella donna che lui credeva invece fragile.
“È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto. La consideravo fragile. Adesso so di avere una moglie tosta. Ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”.
L’attore interprete della fiction “Le tre rose di Eva” ha spiegato che la Lo Greco si è ritrovata ad affrontare “mesi di fatica e di dolore”.
La stessa infatti è stata sottoposta a cicli di chemioterapia e radioterapia che, come spesso accade, le hanno fatto perdere i capelli e le hanno modificato il corpo.
Cambiamenti che lui ha accettato restandole vicino e supportandola in questa dura battaglia che, ad un anno di distanza, possono definire vinta.
Insieme da 10 anni, Luca Capuano e la moglie Carlotta hanno anche due figli.
Il più grande, Matteo, è nato nel dicembre del 2008, il secondogenito Leonardo è venuto alla luce nel 2013, un anno dopo il matrimonio dei due attori celebrato il 13 luglio del 2012.
Come è facile intuire dall’affermazione della Lo Greco posta in apertura di articolo, sono stati propri i suoi due bambini la vera grande forza di questa mamma che ha lottato pur di riuscire a restargli accanto.
“Oggi ho cose che prima non avevo: la gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri”.
Racconta Carlotta che appena 3 giorni fa ricordava così il momento in cui le avevano comunicato la diagnosi:
“L’ anno scorso a quest’ora era un dramma che tuttora, se mi impegno a ricordare piango ancora e penso al mare, a quanto è bello vivere ogni secondo come se fossi per la prima volta al mondo!”.
Parole che hanno il sapore della rinascita…
Fonte: Corriere