Belén Rodriguez prima dell’intervento al seno era comunque formosa e armoniosa.
Tutti si immaginano che la chirurgia estetica stravolga il corpo e il volto delle persone, al punto da renderle perfettamente stereotipate fisicamente. Ma non è così.
In modo particolare non è così per la mastoplastica additiva che, se fatta ad arte (in maniera, cioè, da lasciare una camera d’aria per le protesi, affinché possano rimanere allocata correttamente), non riesce a generare un aumento di volume superiore ad una o due taglie massimo.
Belen Rodriguez prima dell’intervento al seno era già bellissima e lo dimostra lei stessa con una foto Instagram di una delle sue rime sfilate.
Nella foto che segue Belen aveva 19 anni; è una versione di Belen Rodriguez prima dell’intervento al seno in costume da bagno estremamente scollato e attillato. La showgirl chiede a se stessa: “Perché l’ho rifatto? Era già bello”, si riferisce chiaramente alla mastoplastica additiva.
L’immagine è stata caricata sull’Instagram Stories di Belen con la scritta:
“Io a 19 anni, credo una delle prime sfilate ma la domanda che mi pongo è…ma perché ti sei rifatta le tette? Erano già belle“.
In realtà la mastoplastica additiva è un intervento invasivo che pretende l’inserimento di una protesi sotto il muscolo pettorale. Per quanto le moderne protesi in silicone siano sicure, questa paratia rischia di essere un intervento a tempo, ovvero con scadenza decennale. Si stima, infatti, che le protesi si debbano cambiare mediamente ogni 10 anni. Pertanto la scelta di sottoporsi all’intervento va ben ponderata, non fosse altro che per l’esigenza di ripeterlo e il dovere di controllare con sistematica cura e attenzione la salute delle protesi.
Per saperne di più sulla chirurgia al seno leggi qui
In qualche modo questa Belen Rodriguez prima dell’intervento al seno può rappresentare un monito: il monito a imparare a guardare la propria bellezza, al dì là della ricerca della perfezione. Perfezione che, peraltro, la natura a suo modo, spesso già ci concede.