Chi ha un gatto sa benissimo quanto questo animale sia abile a nascondersi o mimetizzarsi nell’ambiente nel quale si trova.
Che sia piccolo o di grandi dimensioni, un gatto riesce sempre ad intrufolarsi negli spazi più ristretti o a raggiungere gli angoli più improbabili riuscendo ogni volta a stupire chi li osserva o crede di conoscerli bene come i loro padroni.
Ed è proprio il papà di un paffuto bimbo peloso di nome Pedro ad aver proposto in rete il seguente quiz: trova il gatto.
Trova il gatto nascosto in questa cucina
Pubblicato su un portale web chiamato Bored Panda – un sito che si presenta come una comunità leader nel campo dell’arte, del design e della fotografia e che invita ogni persona creativa a trasformare le propria storia in un contenuto virale da proporre ai propri lettori – il quiz del trova il gatto è stato pubblicato circa un anno fa dall’utente che si firma L and P.
Nella sua descrizione si legge:
“Ciao mi chiamo Walt e vivo a Styria (Austria) insieme alla mia meravigliosa moglie e ai nostri due gatti chiamati Lina e Pedro. Sono totalmente appassionato di musica, gatti, arte (oggetti di legno e metallo fatti a mano) e di viaggi”.
Walt descrive Pedro, vero ed unico protagonista del quiz trova il gatto, come un vero e proprio ninja, un animale capace di scomparire e di riapparire all’improvviso quando meno te lo aspetti come se niente fosse.
L’uomo racconta che lui e la moglie vivono in un appartamento piuttosto piccolo insieme a Lina e Pedro e che proprio quest’ultimo adora nascondersi così bene che difficilmente riescono a trovarlo.
“Ieri lo ha fatto di nuovo e dopo aver controllato l’armadio, il letto, il divano e il bagno l’ho trovato da qualche parte in cucina. Riesci a trovarlo anche tu?”
Walt pubblica una foto della sua cucina e propone il quiz trova il gatto, un enigma che, vi avverto, non è di facile soluzione.
Per chi non ci fosse riuscito, la soluzione è presente nella seconda foto della gallery riportata qui di seguito.
Fonte: Bored Panda