E’ successo alle 6:00 del mattino dello scorso sabato, l’annuncio via social è delicato e non scende in nessun particolare intimo o doloroso: la mamma di Antonio Banderas è morta, il figlio le augura buon viaggio, sperando che nella gloria eterna trovi il posto che merita.
La mamma di Antonio Banderas è stata una figura importante nella vita del notissimo attore (oggi anche regista, produttore e doppiatore cinematografico), il cognome d’arte, Banderas, è stato mutuato proprio dalla mamma: Ana Bandera Gallego.
La mamma di Antonio Banderas è morta, l’annuncio su Facebook
La foto che l’attore ha pubblicato sul suo profilo Facebook per ricordarla non lascia spazio a dubbi: una bellezza che ritorna nel figlio, Antonio e la sua mamma condividevano il fascino di un sorriso che non passa inosservato.
La mamma di Antonio Banderas è morta, il triste annuncio del figlio in un post Facebook con cui ringrazia tutti per la vicinanza e l’affetto. Poche parole sentite ma senza scendere nei dettagli:
“Alle sei in punto di questa mattina, la nostra cara madre Ana Bandera Gallego ci ha lasciati per sempre. Possa Dio riservarle il posto che merita. Grazie a tutti voi per l’appoggio e l’affetto dimostratomi. Grazie per gli abbracci, ne invio uno grande da parte di tutta la mia famiglia.”
Ana Bandera Gallego era rimasta vedova nel 2008, allora José Domínguez Prieto scomparve. Lei ex insegnante, lui ex agente della Guardia Civile.
In un’intervista in lingua spagnola, Antonio Banderas definì gli ultimi momenti trascorsi insieme al padre come una lezione di vita, all’uomo era stato diagnosticato un male incurabile, quando gli rimanevano solo due mesi di vita la famiglia si strinse intorno a lui.
“I medici gli diagnosticarono due mesi di vita. Poi l’abbiamo portato a Marbella (vicino Malaga, Andalusia, ndr) e siamo stati con lui in attesa del momento. […] Questa è stata fortunata per noi, è stata una lezione intera nella vita. Mio padre era un uomo buono, nel vero senso della parola”.
Tutto ciò, l’annuncio composto e profondo per la mamma scomparsa, dimostrano un grande attaccamento alla famiglia.
La mamma di Antonio Banderas è morta, all’attore e alla sua famiglia va il cordoglio di tutti gli ammiratori.