Si è presto diffusa la notizia del malore che ha colpito Fabrizio Frizzi mentre negli studi della Rai lavorava a una registrazione del suo programma “L’Eredità”.
Nella giornata di ieri tutti hanno notato l’assenza de “L’Eredità” dagli schermi televisivi, la programmazione è stata sospesa ed è stata sostituita da alcune puntate di Don Matteo. Il motivo, ovviamente, l’atteso ritorno in salute del padrone di casa.
Lunedì pomeriggio Fabrizio Frizzi ha accusato un malore durante la registrazione in studio, prontamente soccorso è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I. Un’ambulanza dell’Ares 118 è arrivata in Rai dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso intorno alle 19:00.
L’arrivo di Fabrizio Frizzi in Ospedale è avvenuto in codice giallo, tutt’ora si trova ricoverato ed è in condizioni stabili.
La diagnosi è di ischemia, fortunatamente lieve.
Per definizione l’ischemia è un insufficiente afflusso di sangue a un distretto dell’organismo, con una conseguente sofferenza.
Le fonti stampa non sono concordi nel definire le condizioni di salute del conduttore, l’ANSA parla di condizioni di salute complessivamente non critiche. La famiglia ha chiesto il più stretto riserbo, al punto che mancherebbero bollettini medici pubblici e di aggiornamento.
Cosa è successo e come sta adesso Fabrizio Frizzi?
Quello che certamente si sa è che il conduttore, classe 1958, 59 anni, è stato colto da un malore lunedì, il 23 ottobre, mentre era in corso una registrazione della puntata de “L’Eredità”. La causa del malore sarebbe stata una lieve ischemia.
Il direttore generale della Rai ha fatto visita a Fabrizio Frizi sia lunedì sera che martedì mattina e confermerebbe che il conduttore è vigile e sta complessivamente bene.
Miss Italia, tra gli altri, ha manifestato la sua vicinanza al Fabrizio, professionalmente e emozionalmente tanto legato al concorso.
Forza #FabrizioFrizzi, siamo al tuo fianco, vogliamo rivederti presto in TV!@FabrizFrizzi https://t.co/oyYmvbgT1e pic.twitter.com/4oNeuJWUFO
— Miss Italia (@_MissItalia) 24 ottobre 2017
Durate l’edizione 2002 del concorso Frizzi ha conosciuto sua moglie, la modella e giornalista Carlotta Mantovan, classe 1982, 34 anni; i due hanno avuto una figlia, Stella, nel 2013 e si sono sposati nel 2014.
Quello che è accaduto a Fabrizio Frizzi riporta alla memoria la tristemente nota vicenda di Lamberto Sposini, il conduttore fu vittima di un’emorragia cerebrale mentre lavorava negli studi della Rai, correva l’anno 2011.
La cronaca ricorda che Sposini chiese anche un risarcimento alla Rai per il ritardo nei soccorsi, risarcimento negato in sede giudiziaria, l’autorità giudiziaria, infatti, ricusò l’istanza del conduttore.
Lamberto Sposini oggi, 6 anni dopo l’emorragia cerebrale: ecco come sta.
Anche Sposini manifesta, via Instagram, la sua vicinanza a Fabrizio Frizzi:
Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini) in data: