“Non uscire, non mi sento bene questa sera“, così le disse suo padre, come annunciandole una sensazione grigia e dolorosa; qualche minuto dopo, mentre lei si stava ancora preparando per vedere le sue amiche, l’uomo la chiamò già rantolando e morì tra le sue braccia. In pochissimi sapevano che nel passato di Aida Yespica si nascondeva questa tragica perdita e un’infanzia fatta di miseria e abbandoni.
E’ stato Cristiano Malgioglio, amico della showgirl e già suo compagno di avventura all’Isola dei Famosi, a riportare qualche frammento della storia di Aida. Nel farlo ha voluto sottolineare che nella casa del GF (come, in realtà, nella vita) ognuno ha le sue verità nascoste e la sua storia da raccontare.
Il passato di Aida Yespica è fatto di povertà e adii. Dopo la morte del padre, è dovuta tornare in Italia da sola, si è costruita un futuro sulle macerie di un passato devastato dalla solitudine.
Quando il papà venne a mancare, Aida fu completamente abbandonata dai familiari, nessuno la volle con sè ne’ l’aiutò a pagare le spese del funerale.
Della drammatica sera della morte di suo padre, la venezuelana ricorda la sua fuga in strada e le urla disperate con cui tentava di richiamare l’attenzione di qualcuno. Allora aveva circa 17 anni, la miseria in cui viveva le impediva di possedere un telefono o un cellulare.
Anche la madre è stata lungamente assente nella vita della showgirl, la donna è poi ricomparsa dal passato di Aida Yespica.
Cristiano Malgioglio fa i suoi complimenti all’amica per il comportamento che ha deciso di tenere nei riguardi della mamma: la madre di Aida Yespica l’ha abbandonata per poi rifarsi viva dopo molti anni, Aida ha accolto la donna nella sua vita perché “la madre è la madre“, queste le parole della stessa show girl (QUI il video).
Aida Yespica ha oggi 35 anni, è nata il 5 luglio del 1982, a vederla così bellissima, raggiante e famosa nessuno avrebbe mai pensato a tanto dolore nascosto nei ricordi.