Da sempre abituata ad usare in modo molto frequente ed attivo i social network, piattaforma online sulla quale può sia promuovere il suo lavoro che condividere parte della sua vita privata con i suoi followers, Selena Gomez ha trascorso quasi tutto il periodo estivo in un particolare e sospetto silenzio.
A tranquillizzare il suo pubblico su tale inusuale comportamento è la stessa cantante e attrice statunitense che ieri, proprio attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato i motivi della sua assenza.
Selena Gomez ha subito un trapianto di rene.
Malata dal 2013 di lupus – lupus eritematoso sistemico (LES), una malattia autoimmune cronica che colpisce vari tessuti ed organi come il cuore, i reni, polmini, etc. – Selena Gomez ha dovuto subire di recente un trapianto di rene.
Attraverso il lungo post pubblicato ieri, Selena Gomez – divenuta famosa in giovanissima età per aver preso parte a diverse serie televisive della Disney tra cui I maghi di Waverly – ha spiegato per l’appunto che la sua assenza social era legata proprio a quel prezioso intervento.
<<Sono consapevole che alcuni dei miei fans hanno notato che ho tenuto un profilo basso durante l’estate e si chiedevano perché non promuovessi la mia nuova musica, cosa di cui sono estremamente orgogliosa. Ho scoperto di aver bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus e ora sto recuperando. Era quello che dovevo fare per la mia salute>>.
L’artista 25enne dunque ha trascorso l’estate prendendosi cura di se stessa e concentrandosi sulla sua riabilitazione, supportata e sostenuta dai suoi affetti più cari.
Selena Gomez ringrazia l’amica che si è sacrificata per lei.
A rendere ancor più emozionante il suo post di Selenza Gomez è il particolare ringraziamento che la stessa ha rivolto alla sua migliore amica, l’attrice statunitense Francia Raisa (nome completo Francia Raisa Almendárez).
Quello compiuto da quest’ultima infatti è stato un grandissimo atto d’amore che non tutti sarebbero in grado di fare.
<< Non ci sono parole per descrivere quanto possa essere grata alla mia splendida amica Francia Raisa. Mi ha fatto un dono sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo così tanto sorella>>.
Parole dolcissime che si accompagnano ad un’immagine ancor più significativa: Selena Gomez e Francia Raisa insieme, una accanto all’altra, mano nella mano si guardano e si sorridono dopo l’operazione.
Uno scatto simile condiviso anche dalla giovane attrice che ha voluto così ricordare il suo gesto, quell’immenso dono che la legherà per sempre alla sua migliore amica:
<<Sono grata che Dio mi abbia affidato qualcosa che non solo ha salvato una vita, ma ha cambiato la mia. Ciò è parte della nostra storia e la condivideremo presto, ma ciò che è importante ora è che questa non è l’unica storia>>.
Ciò che conta è che ora potranno raccontare insieme la loro storia.