<<23 Agosto 2017, ore 15.40 … benvenuta>>.
Con queste poche e semplici parole, accompagnate dalla foto di due piccolissime scarpette colorate, l’attore napoletano Fortunato Cerlino ha annunciato la nascita della sua prima figlia.
Fortunato Cerlino, Pietro Sevastano in Gomorra, è diventato papà.
Divenuto famoso per aver interpretato il ruolo di Don Pietro Sevastano, il boss della camorra protagonista della serie televisiva italiana Gomorra, telefilm ispirato all’omonimo libro di Roberto Saviano, Fortunato Cerlino sarà ora impegnato nel suo ruolo più bello, quello di papà.
L’attore 46enne, che nel 2015 ha preso parte anche alla pellicola cinematografica “Inferno”, tratta dal romanzo best-seller di Dan Brown e diretta dal regista Ron Howard, e la compagna Antonella Sava hanno deciso di chiamare la piccola Delfina.
Un nome inusuale e molto particolare che viene collegato al greco delphys che significa “utero” – i delfini furono chiamati così perché, essendo mammiferi, nascevano dall’utero delle loro madri – oppure “nativa di Delfi”, nota città greca.
La relazione tra Fortunato Cerlino e la sua compagna, photoeditor, iniziata nel 2015, potrebbe definirsi un vero e proprio amore a prima vista.
Come raccontava lo stesso attore nel febbraio scorso – in quel periodo era impegnato al cinema con la pellicola “Socialmente pericolosi” di Fabio Venditti e rilasciò un’intervista al magazine Vanity Fair – il loro fu un amore del tutto inaspettato.
Andarono da amici insieme alla partita di Coppa Italia Napoli-Lazio del 2015, lui la vide e capì subito che non aveva più scampo:
<<Io ero nella fase “non voglio una relazione”. Lo dichiaravo subito e mi prendevo quel che veniva. Ed ecco lei in cucina, folgorazione. Te ne accorgi subito, quando una donna ti manda gambe all’aria e non puoi farci il cretino perché sarai il primo a bruciare. L’ho accompagnata la sera stessa, ci siamo scambiati i numeri, le ho mandato un messaggio: “Mi piacerebbe rivederti”. Ha risposto dopo due giorni>>.
Dopo il primo appuntamento ufficiale, una giornata trascorsa al mare a Fregene, Fortunato Cerlino ha affermato di sentirsi proprio come il suo nome,
<<Fortunato, da allora sempre, e totalmente. In ogni respiro che faccio>>.
E da oggi lo sarà ancor di più grazie alla sua piccola Delfina.