<<Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia.
La famiglia di MasterChef Italia>>.
Questo il breve messaggio pubblicato nella tarda mattinata di ieri, giovedì 17 agosto, sulla pagina ufficiale del noto programma culinario MasterChef Italia che annuncia la prematura scomparsa di uno dei giovanissimi concorrenti che hanno preso parte alla prima edizione della versione Junior condotta da Bruno Barbieri, Lidia Bastianich ed Alessandro Borghese.
Morto Andrea Pace giovane concorrente di Junior Masterchef.
Da tutti ricordato come un ragazzo allegro e sempre sorridente, Andrea Pace è deceduto lo scorso 12 agosto.
Non si conoscono le cause della sua prematura scomparsa ma dalle dolcissime parole che la sorella gli ha dedicato si evince che il giovane abbia dovuto passare dei momenti davvero difficili a causa di una malattia.
<<Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te, a 100 e più anni, ma poi penso a tutto quello che abbiamo passato, al dolore che hai provato e che nessuno capirà mai, penso a quando ci guardavi chiedendoti il perché di tutto questo.. e io stavo lì, impietrita, senza una risposta. Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l’ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque.
Sei stato il regalo mio più grande Andrea>>.
Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice…
Pubblicato da Ludovica Pace su Martedì 15 agosto 2017
Nato il 7 agosto del 2000, residente a Roma, Andrea Pace aveva una grande passione per la cucina che gli era stata trasmessa dalla nonna e dalla madre.
Un amore ed un talento che gli avevano permesso di conquistare il terzo posto nella prima edizione di Junior Masterchef Italia alla quale aveva partecipato nel 2014 all’età di 13 anni e dove, per l’appunto, aveva mostrato tutto il suo talento.
Tra i compagni di avventura di Andrea Pace vi era anche Emanuela, la prima Junior MasterChef d’Italia, che attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha voluto ricordare il sorridente amico.
A chi le chiedeva spiegazioni, la giovane cuoca ha scritto tra i commenti:
<<Scusate ma non è facile, Andrea è volato su ….voglio che venga sempre ricordato come un grande ragazzo con un sorriso speciale.>>
Noi di Vita da Mamma ci uniamo ai messaggi di cordoglio verso la famiglia di Andrea Pace.