Seguici:

Sinéad O’Connor lancia un disperato appello su Facebook

di Redazione VitaDaMamma

09 Agosto 2017

<<Voglio che tutti sappiano cosa sia, ecco perché faccio questo video>>.

Sinéad O’Connor, la cantante irlandese nota soprattutto per il brano del 1990 “Nothing Compares 2 U”, ha lanciato un disperato appello attraverso il suo profilo Facebook.

In lacrime e visibilmente sconvolta, Sinéad O’Connor si è mostrata attraverso un video parlando della sua solitudine e della sua malattia mentale.

Sinéad O’Connor lancia un disperato appello su Facebook.

Sinéad O'Connor lancia un disperato appello su Facebook

Da sempre nota per il suo carattere forte ed indipendente, nel 2003 i medici sostennero che Sinéad O’Connor avesse un disturbo bipolare, una diagnosi poi definita errata.

In seguito fu confermato che la cantante soffrisse di depressione e disturbo post-traumatico da stress.

 

Ciò l’avrebbe spinta al completo isolamento che la stessa conferma nel suo recente video.

<<Non c’è assolutamente nessuno nella mia vita tranne il mio medico, il mio psichiatra – l’uomo più dolce sulla terra che dice che io sono il suo eroe – e che è l’unica cosa che mi tiene in vita in questo momento… e questo è un po’ patetico>>.

Sinéad O’Connor afferma di esser stata abbandonata dai suoi affetti più cari e di essere One Of Millions (che poi è anche l’hashtag usato come presentazione del filmato di 11 minuti – ndr) ovvero una su un milione di persone che soffrono di malattie mentali.

<<Siamo le persone più vulnerabili della terra, non possiamo prenderci cura di noi stessi, bisogna che altri si prendano cura di noi>>.

La cantante continua il suo disperato appello spiegano che la malattia mentale è come una droga, che a lei, la malattia, non interessa tu chi sia, ti colpisce e basta, inesorabile, incontrollabile.

 

Sinéad O’Connor racconta di vivere completamente sola in un motel del New Jersey e che tutta la sua vita è incentrata sul riuscire a non morire ma, come è facile intuire, ciò si trasforma in un non vivere.

Inoltre chiarisce di non voler morire pur essendo consapevole che la sua non è una vera e propria vita.

<<Sono da sola, tutti mi trattano male. Sono malata. Le malattie mentali sono come le droghe… Voglio che tutti sappiano cosa sia, ecco perché faccio questo video>>.

Sinéad O’Connor: la preoccupazione dei fans.

Il video che Sinéad O’Connor ha pubblicato lo scorso 4 agosto ha suscitato non poca preoccupazione tra i fans che si sono offerti di aiutarla nonché di raggiungerla presso il motel nel quale attualmente vive.

 

La cantante infatti non è nuova ai tentativi di suicidio, già nel novembre del 2015 aveva scritto un messaggio su facebook nel quale annunciava di aver preso un sovradosaggio, il solo modo, a suo dire, che aveva per ottenere rispetto:

<<Se non stessi scrivendo questo, i miei figli e la mia famiglia non l’avrebbero nemmeno scoperto: sono una mamma e una persona così terribile da dover piangere ed urlare da sola per settimane, sono invisibile>>.

Il messaggio aveva richiamato l’attenzione delle autorità irlandesi che successivamente hanno rassicurato tutti dichiarando che Sinéad O’Connor era al sicuro sana e salva e che stava ricevendo le dovute ed adeguate cure mediche.

 

Come allora, anche stavolta qualcun altro rassicura tutti i fans della cantante.

Lo scorso lunedì 7 agosto infatti è stato pubblicato il seguente messaggio sul profilo facebook di Sinéad O’Connor:

<<Ciao a tutti, sto postando su richiesta di Sinead, per permettere a chiunque la ami di sapere che è al sicuro e non ha intenzione di suicidarsi. E’ circondata dall’amore e riceve le migliori cure. Ha chiesto che questo fosse pubblicato sapendo che siete preoccupati per lei. Non rispondo a nessuna domanda, vi prego di capire. Spero che questo vi sia di conforto>>.

 

 

 

 

Ancora una volta tutto sembra essersi risolto per il meglio mentre i tantissimi fans continuano a pregare per lei e a sostenerla in questa dura lotta contro se stessa.

 

Qui di seguito il video di Sinéad O’Connor.

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici