Lo scorso 30 luglio Elisa Di Francisca è diventata mamma, ha dato alla luce il piccolo Ettore presso la clinica Mediterranea di Napoli.
Come lei stessa aveva annunciato sul suo profilo instagram il giorno precedente la nascita, la campionessa olimpica – il 28 luglio del 2012, durante le Olimpiadi di Londra, ha conquistato la medaglia d’oro nel concorso individuale di fioretto femminile – ha conquistato la sua medaglia più bella:
<<Sto per ottenere una medaglia che è più rara di quella olimpica: la famiglia che ho sempre sognato>>.
Elisa Di Francisca: “Ora mi sento una donna completa”.
Intervistata dal quotidiano “Il Resto del Carlino”, Elisa Di Francisca si è raccontata come mamma definendosi ora una donna completa che ha vissuto la più grande gioia al mondo: mettere al mondo un figlio.
Nonostante abbia atteso più del dovuto – il bambino è nato una settimana dopo la data presunta del parto – Elisa Di Francisca si è dichiarata tranquilla e per nulla ansiosa, al contrario, se avesse potuto, avrebbe di certo continuato a portare avanti la gravidanza.
<<Per me non c’era fretta, potevo aspettare. Fosse stato per me l’avrei tenuto in pancia ancora perché è troppo bello far crescere una creatura dentro di te>>.
La campionessa olimpica racconta che il suo parto, effettuato in acqua, è stato del tutto naturale e semplice e di aver avuto sempre accanto il suo compagno, il produttore napoletano Ivan Villa, che lei descrive come un partner e un padre molto presente.
<<Non volevo il cesareo – spiega Elisa Di Francisca – Oggi tante donne lo fanno, spesso perché consigliate da medici e per paura. Ma è una cosa talmente bella da godersela tutta, anche i dolori che poi alla fine non sono impossibili, si sopportano. Lo hanno fatto tutte le donne, a partire dalle nostre mamme. Puoi farlo perché il fine è uno dei più nobili importanti>>.
Benché la schermitrice abbia tra i suoi progetti il matrimonio, al momento non considera i fiori d’arancio una priorità, come detto in precedenza, la nascita di Ettore ha rappresentato per il completamento del suo percorso di donna:
<<Sto bene, da mamma ora mi sento una donna completa>>.
Tra le tante certezze di Elisa Di Francisca vi è il ritorno, anche se non immediato, allo sport, la sua grande passione, e alla pedana dalla quale si è allontanata dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella prova individuale ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro.
Una scelta “obbligata” fatta per garantire il benessere del suo bambino, concepito proprio dopo la sua ultima vittoria olimpica.
<<Riprenderò a fare sport appena si saranno ristabiliti un po’ gli orari e il ritmo sonno-veglia. E tornerò in pedana>>.
La sua vita ormai ruota intorno al suo piccolo grande eroe divenuto il centro del suo mondo.
Fonte: Il Resto del Carlino