Quando in casa arrivano i figli, specie più di uno, le abitudini di tutta la famiglia cambiano ed entrambi i genitori si adoperano per garantire un efficiente “gestione familiare”. Questa è la storia di Chris Allen, un papà che ha ideato uno stratagemma particolare per nutrire sua figlia di appena pochi mesi.
La storia di Chris Allen proviene dalla Florida, negli Stati Uniti d’America, e una volta rimasto in casa da solo ha allattato sua figlia ricorrendo ad un escamotage davvero geniale.
Dopo che la sua fidanzata Jennifer Capo ha iniziato a lavorare di nuovo, Chris Allen ha dovuto prendersi cura personalmente della casa e dei suoi tre figli, provvedendo quindi, anche all’allattamento dell’ultima arrivata, la piccola Destiny.
La dedizione e lo spirito con cui questo papà si è immedesimato nel ruolo di “mammo” lo nobilitano e dimostrano chiaramente l’amore profondo che nutre per sua figlia, anche se il gesto che ha compiuto potrebbe essere discutibile.
Chris Allen ha bucato la canotta che indossava all’altezza del seno e ci ha fatto passare dentro il biberon, in modo da far uscire fuori soltanto la tettarella.
Chris ha simulato perfettamente l’allattamento al seno e il suo intento nel compiere questo gesto era quello di non far perdere a Destiny l’abitudine di nutrirsi al seno della mamma, rendendo così la separazione tra le due meno drastica.
Quella di Chris Allen è una trovata ironica, che sicuramente desta un sorriso, ma che ha sopperito pienamente alle esigenze della piccola che forse, senza l’ingegno del suo papà, avrebbe sofferto maggiormente la mancanza della mamma
Chris Allen ha filmato e successivamente pubblicato sul web la scena in cui allatta sua figlia con la finta tetta
Dal video sembra che la piccola Destiny viva il momento della pappa in maniera compiaciuta e tranquilla, quest’allattamento ha certamente in comune con quello materno l’abbraccio e l’amore!
“Beh credo che sia come l’allattamento al seno, vero?”
Questa è la domanda con la quale Chris Allen ha simpaticamente pubblicato il video.
In molti si sono compiaciuti definendo Chris Allen “Papà Modello” proprio per aver messo la sua astuzia a servizio dell’intera famiglia e soprattutto dei figli, che talvolta per cause di forza maggiore, sono costretti a subire la mancanza dei genitori.
Da tanti altri invece sono piovute critiche, ed anche in questo caso il web non ha risparmiato commenti di sdegno, forse travisando completamente il motivo che ha spinto Chris a compiere il gesto, seppure indiscutibilmente bizzarro.
Anche la fidanzata Jennifer, nonché mamma della bambina, è rimasta contenta dell’ormai famosa trovata avuta dal suo compagno, ed anch’essa se ne compiace perché in fondo potrebbe essere intesa come una dimostrazione d’amore e soprattutto di collaborazione alle esigenze della famiglia.
La nuova “tecnica di allattamento” ideata da Chris Allen non è sicuramente la prima trovata dei papà moderni. In effetti, purché non mettano in pericolo la vita del bambino, anche i rimedi più estrosi possono riservare sorprese, collaborando efficacemente alle esigenze che nutre una famiglia come quella di Chris e Jennifer.
Così come dice il vecchio proverbio “La necessità aguzza l’ingegno”, potremmo tranquillamente affermare che essere genitori produce lo stesso effetto!