Non di rado sul bisogno di aumentare il desiderio intimo incide anche la qualità del tempo trascorso insieme al partner.
i bisogni e le aspettative, anche quelle che concernono la sfera intima, privata ed emozionale vanno tradotte in parole e raccontate.
Perciò se senti il bisogno di aumentare il desiderio tuo o del partner non aver paura di raccontarti e non aver paura di ascoltare l’altro.
Sarebbe pertanto avventato e prematuro opporre al compagno la necessità di aumentare il desiderio subito dopo la nascita di un figlio.
Normalmente prima di farsi sopraffare dalla preoccupazione, per aumentare il desiderio si consiglia di ridurre lo stress.
Se vuoi aumentare il desiderio parti dal rimodulare i tuoi ritmi di vita: abbassa i livelli di stress, concediti del tempo per te stesso e del tempo per la coppia, fai moderata attività fisica, sarebbe sufficiente anche solo camminare per 20 minuti al giorno.
Per aumentare il desiderio intimo dopo la gravidanza e il parto alcune donne hanno bisogno di ritrovare l’armonia col proprio corpo.
Dedicare del tempo a se stesse, piuttosto che farsi seguire da un nutrizionista per ritornare al peso forma, sfruttare qualche ora settimanale per andare in palestra oppure andare a camminare per 20 minuti al mattino, non sono azioni egoistiche alle quali la mamma deve rinunciare in nome della cura del bambino della famiglia. Queste attività e queste azioni possono concorrere al benessere individuale che necessariamente ricade anche sul benessere familiare.
Talvolta per aumentare il desiderio bastano delle attenzioni meccaniche: alcune donne perdono interesse nell’intimità a causa di una scarsa lubrificazione ed è questo il caso in cui un accorgimento meccanico aiuta a superare il problema.
Per aumentare il desiderio è possibile anche guardare un film particolarmente emozionanti insieme al partner, piuttosto che ad operare piccoli giocattoli che aiutino a stimolare l’immaginazione e le reazioni fisiche, nonché a trovare un equilibrio di coppia.
Complice la grande facilità con cui si condividono immagini anche private, il nostro consiglio a tutti, donne e uomini, è quello di non giocare mai col proprio corpo sino al punta da rischiare la privacy:
evitate di farvi fotografare o riprendere durante l’intimità perché ogni immagine catturata da un dispositivo elettronico potrebbe, in qualche modo, uscire dalla vostra disponibilità e ledere la vostra immagine e la vosta privacy.
Questo è un consiglio di carattere generale che dovrebbero seguire tutti educando anche i figli al rispetto della propria intimità.