Lo scorso 19 aprile la pluricampionessa di tennis Serena Williams annunciava a mezzo social la sua gravidanza.
Ad una settimana da tale rivelazione la stessa atleta racconta che quella pubblicazione fu fatta per sbaglio e a nulla è valsa l’immediata cancellazione del post: la “danno” era ormai fatto.
Serena Williams incinta annuncia per sbaglio la gravidanza.
Ospite alla TED2017 di Vancouver (Canada), una conferenza annuale dove vengono trattati temi quali la tecnologia, il design, la cultura e la scienza, Serena Williams ha raccontato la sua verità su quello scatto pubblicato accidentalmente su Snapchat, servizio di messaggistica istantanea.
Scopertasi incinta alcune settimane prima di iniziare l’Australian Open – torneo di tennis che si svolge a Melbourne (Australia) ogni anno e del quale è stata campionessa nel singolo per ben 7 volte (ne detiene ancora il titolo) – la Williams ha successivamente ciò che in sostanza fanno le mamme moderne.
L’atleta infatti aveva deciso di tenere sotto controllo l’avanzamento della gravidanza scattando foto al suo pancione e aggiungendo in didascalia il numero delle settimane corrispondenti.
Così, a metà aprile, dopo aver realizzato l’ormai famoso scatto con indosso un costume giallo canarino e sul quale aveva scritto “20 weeks”, ossia 20 settimane, ha schiacciato il pulsante sbagliato e ha reso nota la foto, come anche la notizia della gravidanza, che sarebbe dovuta restare privata almeno per un altro po’.
<<Ho controllato il mio stato scattando foto ogni settimana per vedere a che punto era la gravidanza – racconta Serena Williams – Stavo salvando quell’immagine per il mio archivio ma sapete come sono i social network: premi il tasto sbagliato e…>>.
E in un attimo la gravidanza della campionessa ha fatto il giro del mondo attraverso la rete.
Nel corso della conferenza Serena Williams ha anche annunciato il suo stop dovuto alla maternità precisando però la sua intenzione di voler tornare presto a giocare.
Dall’alto dei suoi 35 anni infatti la tennista dichiara di non aver ancora finito:
<<Ho sicuramente intenzione di tornare […] La maternità è solo una nuova parte della mia vita. Il mio bambino sarà in tribuna e, speriamo, faccia il tifo per me>>.
Nell’attesa di ritornare sui campi da tennis, Serena Williams ha partecipato lo scorso 1° maggio ad uno degli eventi mondani statunitensi più attesi, il Met Ball Gala 2017 sfoggiando sul red carpet le sue curve da futura mamma, sempre seguita dal fidanzato Alexis Ohanian, 33enne cofondatore del social americano Reddit.