L’ 2 Ottobre è la festa dei nostri cari nonni figure importanti nella società e soprattutto solidi piedistalli della famiglia.
In occasione di questa festa l’1 e il 2 ottobre in moltissime piazze italiane si terrà l’iniziativa “Orchidea Unicef “ che ha lo scopo di salvare la vita a molti bambini africani. Come? Basta un contributo minimo di €15,00 per poter acquistare l’Orchidea Phalaenopsis, splendida pianta che soprattutto in questo periodo fiorisce portando alla luce dei fiori bellissimi e colorati.
Tale contributo aiuterà a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria a bambini appartenenti a 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale(Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo).
Lo slogan di quest’ anno è “Vogliamo zero” difatti l’obbiettivo principale è quello di portare la mortalità infantile nel mondo – per cause che si possono prevenire e soprattutto combattere – da 22mila a 0.
Testimonial d’eccezione è Lino Banfi da anni Ambasciatore Unicef e nonno amato da moltissimi telespettatori italiani:
«E’ un’orchidea così preziosa, che salva la vita ai bambini» dice Banfi.
Insieme a lui sono tantissimi i volontari che troverete nella maggior parte delle piazze italiane.
Quindi che aspettate tutti in piazza ad acquistare questa bellissima pianta che ha un doppio valore importante: è un bellissimo dono da regalare ai nonni e soprattutto salva la vita.
Clicca qui per trovare la piazza più vicina a casa tua:
http://www.unicef.it/web/orchidea2011/