“Non mi accanirò troppo col mio fisico pur di avere una gravidanza”, questo quanto dichiara Laura Freddi in una recente intervista rilasciata a “Tutto Salute”, mensile n° 3 dell’11 Marzo 2017. Laura Freddi vuole diventare mamma e l’intervista verte grandemente su questo desiderio.
Laura Freddi vuole diventare mamma e non ne ha mai fatto mistero, del suo forte istinto materno e della speranza di assecondarlo ha parlato anche al Grande Fratello.
Negli anni 90 Laura ha conosciuto il successo grazie alla trasmissione televisiva “Non è la Rai”, la danza moderna, di cui si era innamorata da giovanissima, le ha permesso di avere un ruolo importante davanti alle telecamere di quella trasmissione. La Freddi lo ammette senza mezze misure: lo sport è un segreto di bellezza e benessere. Oggi il suo sport è la beach volley che pratica anche insieme al compagno.
Bella e spontanea, Laura Freddi vuole diventare mamma ma rimane consapevole dell’età che ha e delle implicazioni che l’andare del tempo comporta rispetto a una possibile gravidanza.
Non sempre le donne si trovano in condizione di mettere in cantiere un bebè da giovani: per farlo ci vuole anche una stabilità sentimentale e emotiva, una sicurezza affettiva. Questa considerazione vale per ogni donna, oggi sono comuni anche le problematiche economiche che incidono grandemente sulla maternità.
Nell’intervista a “Tutto Salute”, Laura confessa che è il benessere col partner il primo stimolo alla gravidanza: stare bene col compagno è il presupposto su cui si basa il desiderio di un figlio.
“La vita mi ha portato a cercare un figlio dopo i quaranta anni e, si sa, non è facile”, dice la soubrette e attrice italiana. Laura Freddi vuole diventare mamma ma promette a se stessa che non si accanirà troppo sul suo corpo pur di realizzare questo desiderio: “Il desiderio è grande e alle volte è difficile accettare l’idea di non poter diventare mamma, sarebbe ipocrita dire il contrario, ma ciò non deve diventare una fissazione”.
Laura Freddi lancia un messaggio tanto chiaro quanto condivisibile: occorre avere cura di se stessi e del proprio spirito tanto quanto dei propri desideri; l’equilibrio personale e di coppia va considerato debitamente.
“Lo stress psicologico è dannoso sia per la donna sia per la coppia”, aggiunge Laura Freddi.