Quando pensiamo ai figli vediamo il nostro futuro indissolubilmente legato al loro benessere; in qualche modo, pur lasciando loro la libertà e l’autonomia, avranno sempre un legame con noi. Questo legame genitore – figlio è divenuto alquanto inaspettato e tragico in un fatto di cronaca: mamma e figlia sono morte in un fatale incidente, sulla stessa strada, a soli 30 minuti di distanza.
Mamma e figlia muoiono a 30 minuti di distanza una dall’altra
Il 21 marzo scorso Julia Yates Patterson, 39 anni, residente in un piccolo paese dell’Alabama, muore in un incidente frontale contro un’altra vettura.
Erano circa le tre del pomeriggio quando questa mamma di tre figli, si accingeva a tornare a casa come tutti i giorni. Lì avrebbe aspettato i figli che tornavano da scuola e con serenità, come sempre, avrebbe parlato con loro di come avevano trascorso la giornata, magari seduti sul divano, scherzando e abbracciandosi. Da quel fatidico giorno ciò non sarà più possibile.
Mamma e figlia muoiono in due tragici incidenti
Julia muore sul colpo mentre i due passeggeri dell’altra auto rimangono leggermente feriti e vengono ricoverati nel vicino ospedale.
Si stavano ancora svolgendo il riconoscimento e la burocrazia di prassi quando, dopo circa mezz’ora di distanza, a pochi centinaia di metri, si consumava un dramma assolutamente imprevedibile e assurdo. La figlia di Julia, Elizabethy, detta Libby, di otto anni, moriva in un altro incidente.
Mamma e figlia muoiono a poche centinaia di metri una dall’altra in due diverse circostanze
Libby aveva appena festeggiato il suo compleanno in famiglia una settimana prima. Era uscita da scuola come tutti i giorni e aveva preso l’autobus che la portava vicino casa, era scesa dal mezzo di trasporto e la fatalità ha voluto che fosse falciata da un’auto proveniente nella direzione opposta.
I passeggeri dell’auto, ancora sotto indagine, non hanno subito nessun danno. Purtroppo la bimba è morta sul colpo, proprio come la mamma una trentina di minuti prima.
La famiglia e gli amici non si danno pace anche per la tragica coincidenza che sembra proprio dettata da un destino malevole e assurdo.
Papà e 2 Figli Perdono la Vita in un Incidente d’Auto
Fonte: Timesfreepress