Auchan, la nota catena di supermercati ed ipermercati francese che opera nel settore della grande distribuzione, i cui punti vendita sono dislocati su tutto il nostro territorio, ha annunciato il ritiro di un prodotto per la prima infanzia.
Nello specifico, l’oggetto del richiamo è un lettino per neonati in legno, quella che solitamente viene chiamata culla.
Auchan ritira lettino in legno per bambini.
L’avviso ufficiale è stato pubblicato sul sito dell’azienda d’oltralpe lo scorso mercoledì, 15 marzo 2017, un cartello che, come viene riportato nell’annuncio stesso, verrà esposto in tutti i punti vendita della nota catena di supermercati ed ipermercati fino al prossimo 31 luglio.
Come si legge sulla nota informativa, Auchan ritira lettino per bambini con codice EAN (European Article Number), meglio conosciuto come codice a barre, n° 3254568549373, n° 3254568550348 e n° 3254568550331.
La culla è prodotta e distribuita con il marchio “Comptine” mentre il fornitore è “Auchan Export”.
Al fine di tutelare i propri consumatori, in questo caso i loro bambini, Auchan ritira lettino per bambini in quanto è stato riscontrato in alcuni esemplari del prodotto il “rischio di intrappolamento degli arti superiori e inferiori” all’interno dello stesso.
Riferendosi a coloro che hanno acquistato uno dei lotti oggetto del ritiro, in questo caso tutti quelli che riportano i succitati codici EAN, l’azienda chiede di sospenderne immediatamente l’utilizzo e di riportare la culla al punto accoglienza del punto vendita Auchan di riferimento.
Tale operazione garantirà al cliente di essere rimborsato con una cifra pari all’interno costo del lettino di legno.
Auchan ritira lettino in legno per bambini: non è la prima volta.
Questa non è la prima volta che Auchan ritira lettino per bambini.
Lo scorso anno, per l’esattezza il 28 novembre del 2016, l’azienda aveva reso noto il richiamo di tutti i lotti del lettino di legno basic 60X120 con codice EAN 5907751413361, prodotto dall’azienda polacca Amal II.
Anche in quel caso il rischio era di intrappolamento degli arti superiori ed inferiori.
Fonte: Auchan