L’evento relativo ad un aborto spontaneo è un evento luttuoso a tutti gli effetti, il numero delle settimane, le condizioni in cui si verifica, è tutto relativo perché sarà comunque un lutto che i genitori dovranno elaborare.
Eppure per una coppia di genitori avviene un miracolo vero e proprio, dopo aver pensato di aver perso il bambino, 10 giorni dopo scoprono che c’è un cuoricino che ancora batte nella pancia della mamma.
Gli stessi medici stentano a crederci: dopo l’aborto di un gemello, l’altro era strettamente attaccato alla vita.
Aborto di un gemello: la mamma era ignara di tutto
Michelle e Ross sono felici perché è in arrivo per loro il terzo figlio.
Michelle è incinta di sei settimane quando un giorno, andando al lavoro sente che c’è qualcosa che non va nel verso giusto. Inizia ad avere delle perdite di sangue e corre in ospedale con il marito.
Purtroppo i loro timori sono fondati e il medico li avverte che Michelle ha avuto un aborto spontaneo, ha perso il bambino.
I due sono devastati.
Aborto di un gemello che non sapeva di avere
I medici cercano di confortare la coppia come possono. Fanno altre ecografie alla donna e prescrivono e somministrano la prima di due pillole che servono a far contrarre l’utero e a pulirlo, in modo da evitare il raschiamento, soprattutto visto che Michelle era proprio all’inizio della gravidanza.
Michelle passa una notte in ospedale e poi viene dimessa.
Dieci giorni dopo il medico le consiglia di fare un test di gravidanza per accertarsi che tutto vada bene e che l’utero si sia rimesso a posto e non ci siano residui di gravidanza che possano dar seguito ad un’infezione.
Sorprendentemente il test è positivo! La spiegazione era nell’aborto del gemello: ecco come è stato possibile.
Visto il risultato del test positivo, Michelle rientra in ospedale per il raschiamento ma ciò che succede è ancora più incredibile.
I medici dell’ospedale di Dublino eseguono un’ultima ecografia prima del raschiamento e quello che sentono li lascia sbalorditi e senza parole.
Avvertono chiaramente il suono di un cuoricino che batte.
Nonostante l’aborto spontaneo e l’uso del farmaco, Michelle è ancora incinta.
Era evidentemente incinta di due gemelli e quello che è avvenuto era l’aborto di un gemello.
Il secondo gemello, poi rivelatosi una femminuccia era riuscito a sopravvivere malgrado tutto, nonostante tutto.
“E’ stata la notizia più bella della mia vita!”ricorda Michelle.
Nove mesi dopo è nata Megan, perfettamente sana e forte, un piccolo, grande miracolo!
Adesso Megan ha quasi 2 anni e gode di ottima salute, ancora i medici non si spiegano come sia sopravvissuta e non abbia avuto danni per il farmaco preso e come nessuno si fosse accorto della gravidanza gemellare e dell’aborto di un gemello soltanto, forse Megan era nascosta dal sangue e da altri residui causati dall’aborto spontaneo.
Le Immagini Incredibili del Gemello NON Nato che Abbraccia la Sorella
Fonte: Dailymail
Nota Bene: La foto presente su Facebook è meramente illustrativa