Se la prima puntata del reality show di Canale 5 era stata turbata da una tempesta di pioggia e vento, il nuovo inizio di ieri sera è stato scosso da una bufera mediatica e giornalistica non senza implicazioni legali e morali: Andrea Marcaccini, uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, sarebbe accusato di violenza privata, lesioni, sequestro di persona e stalking, la sua ex fidanzata, infatti, la scorsa estate avrebbe sporto denuncia contro di lui.
Andrea Marcaccini accusato dalla ex fidanzata, contro il naufrago sarebbe stata sporta denuncia nel mese di luglio.
Alessia Marcuzzi non ha fatto il nome del concorrente ma, sul finire della puntata, ha chiarito al suo pubblico che “sono uscite un po’ di notizie spiacevoli su uno dei concorrenti” (testuali parole della conduttrice). La stessa presentatrice ha aggiunto che la produzione non era al corrente di tutto ciò e che valuterà la situazione decidendo sul da farsi.
Daniela De Jesus, 21 anni, top model di origine messicana, ha rivelato che Andrea Marcaccini l’avrebbe picchiata durante un litigio causato da incompatibilità caratteriali e gelosia.
Le importanti e serissime accuse della donna sono state raccolte in un’intervista pubblicata sul settimanale “Chi”, in edicola da mercoledì 1 febbraio.
Fonti stampa nazionali già riportano in rete i dettagli delle accuse mosse contro Andrea Marcaccini:
“Ho denunciato il mio ex fidanzato Andrea Marcaccini, per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. La nostra storia è finita la scorsa estate quando mi ha picchiata, l’ho denunciato perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito”.
“Avevo capito subito che non sarebbe stata una storia facile. Andrea era circondato da donne, viveva il mondo della notte. Gli ho detto più volte che forse non ero adatta a essere la sua fidanzata, ma lui mi ripeteva che ero importante. Intanto mi arrivavano voci della sua infedeltà. Sembravo l’unica a non accorgersi che mi tradiva”.
Queste alcune delle dichiarazioni di Daniela De Jesus, riportate in rete da ilGiornale.it che a sua volta rimanda all’intervista rilasciata al settimanale “Chi”.
La modella fonderebbe le sue dichiarazioni su una denuncia documentata; la violenza subita in quella notte di giugno le avrebbe lasciato segni tangibili sottoposti a referto medico in pronto soccorso e il referto stesso correderebbe gli atti documentali d’accusa.
Andrea Marcaccini, il racconto della presunta violenza così come pubblicamente esposto dalla ex fidanzata:
tutto sarebbe accaduto nella notte tra il 18 e il 19 giugno 2016, Andrea Marcaccini e l’ex fidanzata Daniela avrebbero avuto una lite mentre erano fuori casa. Al rientro i fidanzati non erano ancora in pace, la gelosia turbava i loro animi.
Daniela De Jesus sosterrebbe che Andrea Marcaccini la spinse giù dal letto e bloccandole le braccia la colpì con violenza sferrandole pugni e schiaffi al volto.
La donna si sarebbe rifugiata in un’altra stanza e, chiusa a chiave, avrebbe trascorso la notte da sola.
Stando alla denuncia sporta dalla giovane, il mattino seguente Andrea Marcaccini sembra più tranquillo ma non l’avrebbe accompagnata al pronto soccorso dove le furono riscontrate “contusioni multiple e cervicalgia post traumatica in esiti di aggressione“.
Fu allora che la donna decise di troncare la sua relazione con Andrea Marcaccini.
Una precisazione legale, morale, etica e civile è doverosa: per quanto infamante possa essere l’accusa, premesso che nessuna donna va mai sfiorata, va anche detto che una denuncia non equivale a una condanna.
La denuncia è un atto legale con cui la parte (che si sente) lesa (o che lamenta una lesione) chiede tutela; perché si sostanzi un’imputazione le indagini debbono, però, confutare le accuse.
In questo specifico caso, le indagini della Procura sono ancora in corso e allo stato dei fatti non è stato preso alcun provvedimento contro Andrea Marcaccini.
Secondo le fonti stampa nazionali, il settimanale “Chi” avrebbe contattato persone vicine ad Andrea Marcaccini per confutare o smentire l’accaduto, nessuno però avrebbe voluto rilasciare dichiarazioni.