L’ Isola dei Famosi torna in Tv, qualcuno si domanda: “Ma per programmi come questo il pubblico non manca mai?” La risposta è intuitiva e secca: vince la curiosità, il desiderio di vedere il volto noto in un contesto e in una condizione “anomala”, per non dire di difficoltà.
Quest’anno gli imprevisti e le difficoltà non si sono fatti attendere! I naufraghi sono sbarcati con anticipo sull’isola: la produzione li ha lasciati, 24 ore prima della concordata data di start, a poca distanza dalla spiaggia su una zattera ancorata in mare.
Al momento dell’anticipato “abbandono” in zattera dei naufraghi, le condizioni climatiche erano buone e non lasciavano presagire che il peggio stava per accadere.
Naufraghi dell’ Isola dei Famosi abbandonati in mare con anticipo e senza una spiegazione, perché?
Il motivo dell’anticipato start dell’Isola e del pernottamento supplementare e non concordato sulla spiaggia viene spiegato in diretta Tv: adattamento, effetto sorpresa ma forse anche “punizione”.
Sul sito ufficiale Mediaset è riassunta la sintetica e efficace spiegazione di Vladimir Luxuria: quando si raggiunge l’Honduras e nell’attesa dello sbarco sull’Isola, i concorrenti devono stare in albergo vigilati da un membro della redazione. A quanto pare questo gruppo di naufraghi è pieno di brio e voglia di divertirsi, Luxuria, infatti, racconta che una ragazza della redazione sarebbe stata chiusa in uno sgabuzzino dai concorrenti che avevano voglia di “scappare dall’hotel” per passare una notte brava per conto proprio. Che sia vero oppure no sta di fatto che sono stati spediti sull’Isola e sono stati lasciati sul lido di Cayo Paloma con un giorno d’anticipo!
Proprio agli esordi del programma e durante la prima puntata dell’ Isola dei Famosi, una tempesta si è abbattuta sui naufraghi. Mare e cielo hanno regalato difficili effetti speciali.
Se i naufraghi erano stati accolti dal sole, poche ore dopo lo sbarco lo scenario in Honduras è completamente cambiato e Alessia Marcuzzi è stata costretta ad annunciare che l’esordio televisivo della nuova Isola dei Famosi deve subire uno slittamento: pioggia e vento hanno reso impossibili i collegamenti con i naufraghi e hanno determinato lo spostamento della prima puntata.
Il vero start televisivo dell’ Isola dei Famosi è rinviato a oggi, 31 gennaio; in Honduras dovrebbe splendere il sole (si spera)!
I naufraghi, però, sono stati costretti a passare la notte sull’Isola, le avverse circostanze meteorologiche, per quanto sconvenienti e insistenti, non hanno garantito lo spostamento dei concorrenti ai quali è stato fornito (almeno così ha promesso Alessia Marcuzzi, al timone delle show) un kit di sopravvivenza.
Ecco come si presentava l’isola in diretta: