Chi vi scrive ha una vera passione per gli animali, un cagnolino che è stato il mio compagno di vita per anni, una gatta pelusciosa che riempio di coccole, eppure è giusto condividere il monito di questa mamma perché la prudenza non è mai troppa.
Un gatto aggredisce una neonata di soli 5 mesi e la mamma vuole che tutti siano consapevoli del fatto che può succedere e come può succedere.
Gatto aggredisce una neonata di 5 mesi
Una mamma si trovava al ricevimento per un battesimo della figlia di una sua amica, con la sua bimba piccola di soli 5 mesi, Antonella.
Verso la fine della festicciola la mamma, Pam, mette la bimba nel seggiolino dell’auto perché Antonella si è addormentata. In attesa che il marito venga a prendere entrambe in macchina, Pam aspetta in un’altra stanza attigua e, appena arriva il papà, va a prendere la piccola.
Mentre si avvicina alla sua borsa per prendere il telefono, da un punto non ben precisato della stanza, esce a gran velocità il gatto dell’amica che si scaglia contro la piccola Antonella.
“Vedere come un gatto aggredisce una neonata è spaventoso” ha commentato la mamma
Sono bastati pochi istanti, la mamma è intervenuta prontamente ma l’agilità del gatto ovviamente ha fatto sì che i segni sulla piccola fossero comunque tanti e profondi,
Gatto aggredisce una neonata in pochi istanti
Pam e suo marito portano la piccola in ospedale per farla visitare per accertarsi che stia bene e che non subisca qualche infezione.
In ospedale la controllano e la bimba viene dimessa senza nessun problema, sta bene e non ha riportato nessuna conseguenza ma il personale medico dell’ospedale ha sottolineato che questo tipo di incidenti avviene molto più di frequente di quanto non si pensi e bisogna sempre saper vigilare.
Senza nulla volere ai nostri amici a quattro zampe che spesso seguono solo il loro istinto.
Gatto aggredisce una neonata: un fatto non insolito
Secondo il Center for Disease Control, i morsi di cani e di animali in generale sono una delle maggiori cause di pronto soccorso ogni anno. I bambini possono subire tre volte tanto di un adulto questo tipo di incidenti e più del 70% dei morsi avvengono con il cane di famiglia o di vicini di casa.
La maggior parte delle ferite sono al volto.
Benché siano più frequenti gli attacchi da parte di cani, circa 700.000 persone ogni anno sono aggrediti da gatti e la metà delle ferite si infettano.
Non vogliamo dimenticare quanto gli animali siano preziosi per i bambini, il rapporto con loro possa essere educativo dal punto di vista affettivo e quanti abbiano addirittura salvato le loro vite.
Bimbo Vivo Grazie al Suo Gatto
Però non bisogna dimenticare che la prudenza è sempre necessaria. La mamma di Antonella vuole solo sottolineare questo: prudenza quando ci sono in giro animali perchè non vuole che a nessuna mamma e nessun bimbo accada ciò che è accaduto a loro.
Come Pam ha dichiarato: “Non mi fa felice vedere la mia principessa così e pubblicare le sue foto ma se può aiutare qualche genitore a stare più in guardia lo faccio volentieri, perché può succedere quando meno te lo aspetti.”
Come Nasce il Rapporto con un Animale Domestico
Fonte: Mom.me