Una bimba nata prematura a sole 34 settimane pesava soltanto un chilo e 700 grammi, eppure il sorriso di una bimba come lei parla al mondo e sembra gridare che è felice di essere viva.
Non è stato facile il periodo in terapia intensiva eppure ce l’ha fatta e questa immagine è stata la forza della sua mamma.
Il sorriso di una bimba può cambiare il mondo
Freya è nata a 34 settimane, con un cesareo dopo diverse difficoltà, sintomi di preclampsia dalla 28 settimana e il fatto che fosse podalica. Eppure la sua forza di vivere è stata prorompente, e lo dimostra già a soli cinque giorni dalla nascita con questo sorriso che potrebbe far sciogliere chiunque.
La mamma, Vinje, ricorda questo nel raccontare la storia del suo parto nel blog Birth without fear (Nascita senza paura) e nel postare la sua foto su una pagina Facebook, Love what really matters, che raccoglie storie incredibili di amore:
“La nostra bimba di appena cinque giorni pesava solo 1,7 chili ma era contenta di essere viva! Ho guardato spesso questa immagine per farmi forza, tra alti e bassi, nei giorni trascorsi in terapia intensiva. La vita è preziosa.”
La foto è diventata virale, condivisa da più di 46.000 utenti e con più di 10.000 commenti di genitori che provenivano da esperienze simili, postando anche le foto dei loro piccoli guerrieri.
Il sorriso di una bimba prematura e a cinque giorni dalla nascita è un evento raro
Forse è una coincidenza, forse come sostiene qualcuno si tratta solo di una reazione incontrollata e involontaria di una bambina ancora così immatura dal punto di vista neurologico ma noi vogliamo credere che sia un sorriso sentito e consapevole, che voglia davvero trasmettere la gioia di esserci e di poter vedere e stringere la propria mamma.
Il sorriso di una bimba che vuole portare speranza e gioia
La mamma ricorda il suo parto perfettamente come ogni donna del resto, ricorda anche il dolore di dover accettare il parto cesareo dopo aver tentato per ore un parto naturale e il suo sollievo per aver ceduto dopo aver saputo anche che il cordone ombelicale è poi risultato essere estremamente corto, fatto che avrebbe potuto incidere pesantemente sull’incolumità della bimba.
“Tutto in fondo è andato come doveva andare ed è stato perfetto.”
Questo quanto ha dichiarato la mamma.
E il sorriso di una bimba che vince su tutto non ha bisogno di ulteriori parole. Vinje si augura che il sorriso di sua figlia possa arrivare lontano e scaldare anche i cuori di chi soffre e sta perdendo la speranza.
Gemelli Prematuri Nascono Dandosi la Mano
Fonte: Cbs news