Bambino di 10 anni mangia un panino e muore: è accaduto tutto in poche ore e durante la notte.
Aveva solo10 anni e non soffriva di alcuna patologia (quanto meno, secondo le fonti stampa nazionali, nessuna patologia gli era stata diagnosticata o appariva evidente), il pomeriggio precedente era stato al parco, come fanno tutti i bambini, e a cena aveva mangiato un panino.
Poco dopo aver consumato il suo pasto serale il bambino ha incominciato ad accusare spasmi addominali, i dolori erano forti e insistenti e ha avuto episodi di vomito.
La mamma lo ha seguito, tranquillizzato e messo a letto. Alcune fonti stampa riferiscono che i genitori gli avrebbero somministrato del paracetamolo, pensando a una sindrome influenzale, altre testate web non parlano di medicine.
Nella notte la situazione sembrava quasi serena, mamma e papà hanno costantemente controllato il bambino e a un certo punto i suoi lamenti sono parsi meno intensi e insistenti.
Bambino di 10 anni mangia un panino e muore: sembrava un banale malessere ma la nottata è finita in tragedia.
Alle prime luci dell’alba, quando ancora una volta la mamma si è affacciata al lettino di suo figlio per controllarlo, il bambino era freddo, cianotico e apparentemente incosciente.
I genitori hanno allertato il 118, immediato il trasporto d’urgenza all’Ospedale San Camillo ma nella corsa verso il nosocomio il bambino è spirato.
Bambino di 10 anni mangia un panino e muore: al momento la sua è una morte senza una spiegazione medica.
La Procura di Roma ha aperto un’indagine e ha disposto l’esame autoptico sul corpicino della piccola vittima.
La stampa nazionale fa sapere che il fascicolo d’indagine per “omicido colposo” rappresenta solo un atto dovuto, necessario per le indagini e per supportare l’esame autoptico.
Bambino di 10 anni mangia un panino e muore: nessuna ipotesi può essere avvalorata senza l’esame autoptico.
Reazione allergica a un cibo, infezione fulminante, intolleranza alimentare o choc metabolico, nulla è certo e nessuna ipotesi può essere messa in campo nelle more dell’autopsia. La tragedia si è consumata nella notte tra lunedì e martedì.
Una preghiera va rivolta a questo angelo e ai suoi genitori, una giovane coppia di origini francesi, che d’improvviso e senza spiegazione hanno perso il loro unico figlio.