Ad ogni nuovo anno le famiglie sfogliano il calendario alla ricerca dei “giorni rossi”: i ponti 2017 sono generosi. L’anno appena incominciato promette ottime occasioni per allungare le festività e godere di ampi weekend riducendo i giorni di lavoro.
Qualcuno già ha affermato che il 2017 sarà l’anno dei “ponti”.
Ponti 2017: 8 weekend lunghi per risparmiare giorni di lavoro e scuola.
L’Epifania cade di venerdì, il 6 gennaio, dunque, subito si prospetta il 1° dei ponti 2017.
Dopo Pasqua e Pasquetta (16 e 17 aprile), il 2° ponte del nuovo anno arriverà con la Festa della Liberazione che ricorre il 25 aprile.
Il 25 aprile cadrà di martedì e, quindi, apre le speranze ad un lungo ponte cha parta dal venerdì precedente.
Il 3° dei ponti 2017 è previsto per il 1 maggio, Festa del Lavoro. Quest’anno il primo giorno di maggio ricorrerà di lunedì allungando, così, fisiologicamente il fine settimana.
La Festa della Repubblica, che si celebra il 2 di giugno, promette un altro weekend lungo, infatti, quest’anno cadrà di venerdì consentendo, in teoria, il 4° dei ponti 2017.
Ferragosto sarà il 5° dei ponti del nuovo anno, il 15 di agosto cadrà di martedì con la prospettiva di rimanere a riposo sin dal sabato.
In autunno, invece, la prima speranza di un lungo riposo arriverà con i Santi: il 1° novembre cadrà di mercoledì e potrebbe trattarsi del 6° ponte dell’anno nuovo.
L’Immacolata, l’ 8 dicembre, segnerà il 7° dei ponti del 2017, il calendario promette una festa della madonnina di venerdì.
L’ultimo ponte di quest’anno arriverà, poi, con il Natale che cadrà di di lunedì seguito da un martedì di Santo Stefano.