Scrub fai da te, ricetta golosa al cioccolato – questa ricetta incarna un’idea regalo handmade super profumata e golosa!
Per questo Natale la parola d’ordine è “handmade”! Armiamoci, quindi, di nastri, barattoli e colla per creare dal nulla dei regalini speciali per le persone che ci stanno più a cuore. Creare, e non comprare, i regali di natale ci permetterà di personalizzarli secondo i gusti del destinatario e, sicuramente, trasmetterà tutto l’affetto e la cura che abbiamo messo nel confezionarli. Da un altro punto di vista, produrre i regali di natale in casa con materiali del tutto a basso costo, permetterà di non dilapidare tutti i risparmi!
Ecco, quindi, un coccola da regalare: lo scrub fai da te al cioccolato.
Si tratta di uno scrub profumatissimo che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque. E’ un regalo adatto a tutte le mamme e le donne che amano coccolarsi sotto la doccia. Gli ingredienti per preparare lo scrub al cioccolato sono semplicissimi da trovare e tutti a basso costo.
Gli ingredienti sono:
- 1 tazza e mezza di zucchero;
- mezza tazza di sale ( preferibilmente grosso o sale di Epson);
- 1 cucchiaio di cacao in polvere;
- un quarto di tazza di olio di mandorle dolci;
- mezza tazza di olio di cocco.
STEP 1 per lo scrub fai da te al cioccolato: Misurate gli ingredienti in polvere, quindi lo zucchero, il sale e il cacao, e versateli in una ciotola ( oppure direttamente nel contenitore da voi prescelto se questo è abbastanza capiente).
STEP 2 per lo scrub fai da te al cioccolato: Sciogliete l’olio di cocco, cercando di non farlo surriscaldare troppo ( basterà lasciarlo qualche minuto su un calorifero acceso o semplicemente utilizzando un microonde o la tecnica del bagnomaria). Versate nella ciotola contenenti le polveri l’olio di cocco sciolto e l’olio di mandorle dolci. Mescolate ben bene.
STEP 3 per lo scrub fai da te al cioccolato: Lo scrub al cioccolato è pronto per essere travasato in una confezione carina e a tema natalizio. Potete usare, per esempio, un barattolo in vetro munito di coperchio da decorare con del vischio o dei nastrini. Per rendere ancora più speciale il vostro scrub al cioccolato potete aggiungere alla confezione una piccola etichetta con un pensierino per il destinatario.