“Possibile contaminazione da corpo estraneo”.
Questa la motivazione riportata sul comunicato stampa, pubblicato sul sito delle catene di supermercati a marchio Auchan e Simply, facente riferimento al formaggio ritirato dal mercato.
Nello specifico, il prodotto oggetto del richiamo potrebbe contenere del vetro.
Formaggio ritirato dal mercato: tutti i dettagli.
Come si legge sulla nota resa pubblica dalle due aziende che operano nel settore della grande distribuzione, e che potete visualizzare nella gallery in allegato a questo articolo, il formaggio ritirato dal mercato è lo
Stracchino Cremoso AQ prodotto dalla Granarolo S.p.A. nello stabilimento di via Cadriano 27/2 a Bologna (identificato dal bollo IT 08 15 CE).
La confezione oggetto del ritiro è quella da 170 grammi con lotto di produzione Z6326Y, codice EAN 8002670005530, con data di scadenza, riportata sulla confezione, all’11 dicembre 2016.
Come detto in precedenza, il motivo del ritiro è da ricondurre alla possibile presenza di un corpo estraneo nel formaggio molle, più esattamente il prodotto potrebbe contenere del vetro.
Nelle avvertenze riportate sul comunicato stampa pubblicato dalle ditte Auchan e Simply, che ha come oggetto il formaggio ritirato dal mercato, si invitano i consumatori a riportare lo stesso nei punti vendita dove sarà possibile ricevere la sostituzione o il rimborso del prodotto.
Per quanto concerne i supermercati presso cui è stato venduto il formaggio ritirato dal mercato, sul sito dell’Auchuan viene reso noto che i supermercati coinvolti nel richiamo sono solo gli iper Auchan di Mazzano, Bussolengo e Pescara2.
Di contro, non viene data alcuna specifica per quanto riguarda i supermercati a marchio Simply o se sono coinvolti nel ritiro altri supermercati.
Per ulteriori informazioni o spiegazioni in merito al ritiro dello Stracchino Cremoso AQ della Granarolo è possibile contattare l’azienda produttrice al numero verde 800 848 015.
Ricordiamo che il ritiro interessa solo ed esclusivamente il lotto qui sopra indicato e non coinvolge gli altri prodotti della Granarolo S.p.A.