Giovedì e venerdì Leonardo Bonucci non si è allenato, la società gli ha concesso 2 giorni di permesso. L’assenza del campione dagli allenamenti ha pesato sul cuore di tutti perché il pensiero è corso subito a Matteo, il piccolo figlio del giocatore.
Perché il mondo calcistico e non solo ha subito pensato a Matteo? Per quale motivo tutti si sono preoccupati per le sorti del figlio di Leonardo Bonucci?
Lo scorso 30 luglio Matteo Bonucci, due anni appena, fu ricoverato e operato d’urgenza presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.
Alla stampa, per ovvie ragioni di privacy non sono state date troppe informazioni, si sa soltanto che le ragioni dell’intervento furono serie: “Matteo è stato operato a causa di una patologia acuta”, questa la spiegazione apparsa sui madia.
Il piccolo subì un delicato intervento chirurgico all’ospedale infantile. Ma adesso sta bene e migliora. I due giorni di permesso concessi a Leonardo Bonucci non devono allarmare nessuno.
Nel momento peggiore, a raccontare l’accaduto fu il papà; lo stesso calciatore, dopo l’intervento, rassicurò tutti rendendo noto il buon esito dell’operazione e precisando che già si intravedevano i primi segnali positivi di una ripresa del piccolo.
Allora come oggi la famiglia chiede di “Rispettate il silenzio e la privacy che ogni bambino merita”. Ma Lonardo Bonucci, sceso in campo sabato, racconta qualche cosa di più e rassicura sulle condizioni di suo figlio:
“Quello che ho passato negli ultimi due mesi mi ha dato una grande forza […] sono stati momenti brutti”, dichiara. E aggiunge: “Sono momenti della vita che ti fanno crescere, ti fanno vedere la reale importanza delle cose”.
Colpiscono anche i post che la mamma, la moglie di Leonardo Bonucci, ha dolcemente liberato su Instagram:
“Smettete di pensare cose brutte, sognate la vita”.
E ancora:
“Non c’è ansia che possa cambiare il futuro né rabbia che possa cambiare il passato”.
• Non c’è ansia che possa cambiare il futuro né rabbia che possa cambiare il passato • #avanti
Una foto pubblicata da Martina Maccari (@martinazoev) in data:
Sotto ogni foto, ogni pensiero ed ogni frase non mancano mai i commenti di sostegno e “Forza Matteo” è l’inno alla speranza che accomuna tutti, i tifosi di ogni colore, le mamme, i papà e chiunque si emozioni dinnanzi alla dolcezza di questo piccolo lottatore.