Diventare mamma è l’esperienza più incredibile che si possa fare nella vita e abbraccia la vita stessa nella sua interezza, diventa un percorso in fieri da compiere con il proprio compagno e il protagonista di tutto ciò: il bambino.
La possibilità di visitare Expo Bimbo, una fiera dedicata a questa esperienza a 360 gradi, ci offre l’opportunità di miglioraci e formarci come mamme, visto che, come è ben risaputo, non ci vengono rilasciate le istruzioni di uso per questo fantastico ruolo.
Inoltre, possiamo trarre spunti interessanti per lo svolgimento di tante utili e pratiche attività quotidiane nella gestione del bimbo.
Vita da Mamma è orgogliosa di poter vantare anche quest’anno una partnership con questa iniziativa interessante e divertente.
10° Expo Bimbo, la nuova edizione del Salone dedicato a mamme, future mamme e bimbi
Expo Bimbo, il Salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni, giunge alla sua decima edizione. Un percorso di consapevolezza per genitori e bimbi che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso Etnafiere, centro fieristico Etnapolis di Catania, dalle ore 10.00 alle ore 21.00.
Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, in cui le mamme potranno confrontarsi e conoscere tante iniziative, mentre i più piccoli si divertiranno tra giochi, gonfiabili, animazione dedicata, maschere e laboratori creativi con un’attenzione particolare al riciclo per educare i bambini ad una sensibilità maggiore all’ambiente che ci ospita.
Le attività di Expo Bimbo 2016
Un connubio dunque già testato e vincente tra bimbi felici e genitori che potranno approfondire le tematiche che più avranno a cuore nel loro percorso come mamme e papà. Quest’anno più che mai Expo Bimbi si presenta ricco di iniziative imperdibili.
Verranno organizzati spazi per parlare di allattamento e gestazione, nonché corsi gratuiti sulle manovre di disostruzione pediatrica e corsi per mamme social che potranno indicarvi tutte le linee da seguire per utilizzarli al meglio in sicurezza e divertimento…
Potrete assistere a convegni e lezioni effettuate da numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti della sfera neonatale a disposizione gratuitamente per darvi preziosi consigli.
Una serie di iniziative per genitori e bimbi: Expo Bimbo alla decima edizione
Le mamme in attesa potranno anche assistere a sfilate premaman delle nuove collezioni.
Chi ama la cucina, o ha il solito annoso problema di non sapere mai cosa fare di nuovo e sfizioso per i propri bimbi, potrà partecipare a cooking show dedicati organizzati da chef e food blogger che insegneranno tutti i trucchi per creare merende gustose e sane.
Sarà anche allestito un apposito spazio merenda con proposte della tradizione e altre più alternative, dal pane e marmellata al latte shakerato e frutta fresca.
Expo Bimbo 2016 un evento imperdibile
I giochi organizzati in questi intensi due giorni saranno tanti e coinvolgenti: ci saranno competizioni dedicate a bambini e papà volenterosi, la “Corsa con il Passeggino” e il “Cambio Pannolino”; per le mamme in attesa, “Miss Pancione”, e per i bimbi, “Miss e Mister Baby”.
Expo Bimbo metterà a disposizione, ovviamente, delle aree attrezzate per il cambio pannolino e l’allattamento, con divanetti e scalda biberon appositi e un’area pensata per le famiglie dove si possa pranzare insieme in modo da trascorrere una giornata spensierata e confortevole in ogni senso.
I più piccoli potranno anche usufruire di un’area massaggio incredibilmente rilassante.
Tre giorni di attività intense ma non stressanti che vi aiuteranno a fare il punto della vostra Vita a Mamma per poter sempre garantire il meglio al vostro gioiello più prezioso.
Fonte: Expobimbo