L’imprenditore Flavio Briatore apre il cuore su quello che significa per lui famiglia, nel leggere la sua biografia sembra che abbia vissuto dieci vite, tante sono state le avventure e le vicissitudini lavorative e personali avute.
Da tutta questa esperienza nasce una considerazione che fa riflettere anche sulla famiglia.
Flavio Briatore e Leni, la figlia avuta e non riconosciuta
Nel 2004, dopo una breve relazione con la modella, stilista e conduttrice televisiva tedesca naturalizzata statunitense Heidi Klum nasce Helene Boshoven, detta “Leni”, lui non l’ha riconosciuta alla nascita. Flavio Briatore e Leni continuano però ad avere un rapporto del tutto speciale di cui lui è convinto sostenitore.
La bimba nasce quando i due si erano già lasciati, lui viveva a Londra e lei a Los Angeles.
“Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava e un neonato deve stare con la madre.” Commenta Briatore pensando a Leni.
Poi la Klum si è sposata con il cantante Seal nel 2005, da cui avrà tre figli, Leni è stata adottata ufficialmente da Seal nel 2009:
“Ora Leni è la figlia di Seal. Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale… lui l’ha cresciuta. È difficile sentire la mancanza di un figlio che non hai mai vissuto.
Il rapporto tra Flavio Briatore e Leni dunque continua anche se in modo del tutto speciale, non burocraticamente ufficializzato.
E so che non è una figlia abbandonata. Leni è la famiglia di Seal, Nathan la mia. Leni sa che io sono il suo papà naturale ed è una bambina molto intelligente. “
La scelta di Flavio Briatore e Leni, la figlia avuta con Heidi Klum, può far discutere
Sembra un ragionamento molto freddo, lucido, che dà poco spazio alla tenerezza e alla dolcezza di un papà ma di cui Briatore è profondamente convinto e sostenitore e non se ne è mai pentito.
Flavio Briatore e Leni si vedono e si frequentano ma lui ha preferito farla adottare da chi veramente l’ha cresciuta e continua a farlo.
Il 14 giugno 2008 Flavio Briatore ha sposato la modella Elisabetta Gregoraci e il 18 marzo 2010 è nato Nathan Falco.
E’ stato lui a far scoprire a Flavio la gioia della paternità perché a quanto pare la paternità solo biologica non può prevalere su chi veramente ti cresce, di questo lui è fermamente convinto.
La Gregoraci l’ha convinto a diventare un uomo sobrio e fedele e il 14 giugno scorso hanno festeggiato l’ottavo anniversario di matrimonio, Flavio Briatore è un uomo nuovo, senza dubbio, e dice di suo figlio:
“È nato quando ho avuto l’età giusta per godermelo. Prima, ero troppo assorbito dal lavoro. Ora posso seguirlo ed è un bene perché è un piccolo boss. Appena ti giri, vuole comandare lui.”
Anche questa è un’affermazione molto personale che forse non si adatta a tutti ma rispettiamo la sua autovalutazione critica.
Flavio, classe 1950, sa che probabilmente non farà in tempo a diventare nonno a meno che Falco non sia un fenomeno ma non si fa problemi per questo e cerca di vivere la sua paternità giorno per giorno e a chi lo accusa di viziarlo dice:
“A Montecarlo, è difficile non farlo: l’accompagno a scuola con la Porche Cayenne e la mia è la macchina più modesta. Il suo bagno di umiltà lo vive in Kenya, in visita a orfanotrofi e scuole.”
Dunque apprezziamo la sincerità sulla storia tra Flavio Briatore e Leni e la sua consapevolezza, forse in fondo c’è qualcosa da imparare sempre.
Flavio Briatore Irriconoscibile Cosa Ha Fatto?
Fonte: Corriere