Quando il destino ti attende per concludere il tuo viaggio su questa terra spesso non sceglie i momenti migliori, se mai ce ne fossero.
E così una giovane stella del baseball se ne è andata proprio all’inizio della sua brillante e promettente carriera e poche settimane prima di quando sarebbe diventato finalmente papà, dopo tante vicissitudini personali che finalmente lasciavano intravedere i raggi della serenità.
Stella del baseball muore in un incidente, l’ultimo messaggio è per il figlio che aspettava e la sua famiglia
José Fernandez giocava per i Miami Marlins, squadra della Major League Baseball, il massimo campionato professionistico a livello statunitense e mondiale, di cui era il lanciatore promettente e già ben conosciuto.
La stella del baseball muore ad appena 24 anni per un incidente in barca di cui ancora si deve stabilire l’esatta dinamica, domenica mattina, sulle costa della Florida.
José era arrivato negli Stati Uniti da Cuba nel 2008, un giovane teenager che si fa subito notare per le sue brillanti qualità sportive e le sue potenzialità mentre frequenta la scuola superiore a Tampa, migliore recluta del campionato nel 2013, dopo un problema al gomito che lo mette in stallo per diversi mesi, si riprende per riportare una lunga serie di successi che lo faranno conoscere a livello internazionale.
L’incidente della stella del baseball José Fernandez: fra poche settimane sarebbe diventato papà
Domenica mattina viene avvistata dalla guardia costiera l’imbarcazione su cui viaggiava José con altri due amici, a sud di Miami Beach, sulla costa della Florida, completamente riversa sugli scogli.
La dinamica è ancora tutta da accertare ma la barca si è capovolta dopo aver probabilmente urtato gli scogli, intrappolando due dei ragazzi, tra cui José, mentre un terzo è stato ritrovato poco più in là. I tre sono stati trovati già morti in acqua. Nessuno di loro indossava il giubbotto di salvataggio e pare che la velocità possa aver inciso sulla drammaticità dell’evento, non sono state però rinvenute né droghe, né alcoolici, sul mezzo.
Quando la notizia è trapelata, il portavoce dei Miami Merlins ha subito dichiarato che sarebbe stata sospesa immediatamente la partita in programma nel pomeriggio contro l’Atlanta Braves.
Qualche giorno prima la stella del baseball morta per incidente a soli 24 anni, aveva postato un messaggio bellissimo per la sua famiglia che si stava allargando
I martedì precedente l’incidente, José aveva postato un bellissimo messaggio su Instagram per la sua compagna che l’avrebbe fato diventare papà tra poche settimane.
José esprimeva così tutta la sua gioia per un successo personale, di un ragazzo che si era trovato in fretta a doversi dar da fare per migliorare la sua vita:
“Sono felice che tu sia entrata nella mia vita. Sono pronto a fare questo viaggio insieme a te.”
Parole a cui aveva fatto seguire l’hashtag #familyfirst, la famiglia prima di tutto. Ora ci sono tanti messaggi di cordoglio per lui e per la sua compagna Carla Mendoza.
Non possiamo che unirci al dolore della famiglia per una perdita così prematura e inaspettata.
Trova un Messaggio Nascosto del Papà Morto
Fonte: The Guardian