Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia, svoltasi ieri, giovedì 22 settembre 2016, Belen ha raccontato dell’angoscia vissuta nell’ottobre di 5 anni fa quando in rete venne diffuso un video amatoriale molto spinto che la vedeva protagonista insieme a Tobias Blanco, il ragazzo che frequentava quando era ancora una ragazza, forse minorenne.
Belen racconta che a causa dello stress accumulato in quel periodo perse il bambino che portava in grembo, frutto dell’amore che all’epoca la legava a Fabrizio Corona.
Belen racconta dell’aborto dopo la diffusione del suo video hot.
Non è la prima volta che Belen racconta della perdita della sua prima gravidanza, era fatto già noto ai tempi della diffusione del video hot.
Tuttavia l’argomento è stato ripreso perché, nel corso della succitata conferenza stampa, i giornalisti hanno chiesto alla Rodriguez e alla sua co-conduttrice Michelle Hunziker – entrambe siederanno dietro il bancone di Striscia la Notizia per la prima settimana, poi l’argentina cederà il suo posto a Piero Chiambretti – la loro opinione sulle vicende che hanno colpito Diletta Leotta, conduttrice di Sky a cui alcuni hacker hanno sottratto foto osè poi diffuse in rete, e Tiziana Cantone, la ragazza napoletana morta suicida dopo la diffusione di alcuni suoi video intimi.
<<Quando è successa questa cosa ero a casa e ti giuro che mi sono messa a piangere – spiega la showgirl – A me è successa esattamente una cosa del genere. Ho pensato a scrivere un post sui social, ma si sarebbe ripresa la notizia e tutti sarebbero tornati a vedere il video. È una violenza infinita, sono stata depressa per due mesi e ho perso un bambino… ero incinta. Non volevo uscire di casa dalla vergogna>>.
Inoltre Belen racconta che il suo video è ancora disponibile in rete, facilmente reperibile attraverso un click nonostante lei abbia cercato di impedirne la diffusione con ogni mezzo.
Ora, non voglio disquisire sul fatto se sia giusto o sbagliato registrarsi o fotografarsi nella propria intimità, sono scelte private che, certo, possiamo non condividere ma ciò non ci autorizza a giudicare.
È anche vero che, come ha ricordato Michelle nella medesima intervista, bisogna fare sempre molta attenzione, chi realizza o condivide scatti e video hot deve essere ben consapevole che, anche in un futuro lontano, qualcuno possa farne un uso non proprio benevolo.
Uso la rete come strumento di comunicazione da circa 6 anni, in questo periodo ho conosciuto persone stupende ma ho anche imparato che quella stessa rete, per me tanto preziosa, presenta delle insidie capaci di sopraffare le persone più deboli.
I leoni da tastiera sono ovunque, persone che agiscono con l’intento di denigrare e ferire una persona fino a distruggerla, psicologicamente e fisicamente.
Come Belen racconta, è una violenza infinita capace di sopraffare in modo irreparabile le persone più deboli oppure perseguitare perennemente gli spiriti più forti.
Fonte intervista: TvBlog