Il mal di testa è senza dubbio uno dei malesseri più diffusi che ci possano essere, che non guarda in faccia nessuno e colpisce indistintamente i generi e ogni tipologia di persone.
Spesso però chiamarlo solo malessere è riduttivo perché rischia di diventare, per alcuni, un vera e propria condizione che intacca la qualità di vita o per lo meno determina una giornata persa, improduttiva o potenzialmente disastrosa. Sapere come fare passare il mal di testa è senz’altro sempre una via da tentare, soprattutto quando si parla di rimedi naturali.
Come Fare Passare il Mal di Testa con 3 Ingredienti Naturali
Il mal di testa a volte diventa così forte da diventare ingestibile e precludere anche attività quotidiane semplici, la capacità di concentrazione e la possibilità di potersi relazionare con gli altri.
La prima reazione è quella di voler rimanere in silenzio, possibilmente al buio e fare in modo che passi prima possibile quel martello che sembra continuamente accanirsi contro la nostra testa.
Come Fare Passare il Mal di Testa in modo semplice e naturale?
E’ presto detto se ci procuriamo 3 ingredienti assolutamente naturali che abbiamo più o meno tutti in casa o possiamo facilmente procurarci, anche in modo molto economico.
Molti tendono ad utilizzare antidolorifici per far passare il mal di testa ma gli effetti collaterali di uso, e soprattutto abuso, di tali farmaci, è ben noto.
3 ingredienti naturali: ecco come fare passare il mal di testa
Ecco gli ingredienti per una ricetta speciale ma molto semplice per come fare passare il mal di testa e anche ridurre intensità e numero di episodi ricorrenti:
– 10 spicchi d’aglio
– 500 gr di miele
– Pepe nero in grani
Preparazione della ricetta: come fare passare il mal di testa
1 – Lavate e pulite l’aglio, tagliatelo a pezzettini e mettetelo in un vasetto in vetro, del tipo utilizzato per le conserve, insieme al miele, aggiungete poi il pepe.
2- Chiudete il barattolo e lasciate in infusione per almeno 5 giorni prima di utilizzare la miscela.
3 – Prendete un cucchiaio del composto ogni qual volta avete necessità di farvi passare i mal di testa.
Il miele è un potente antibatterico ed antiinfiammatorio naturale e combinato con aglio e pepe potenzia le sue caratteristiche, visto che questi ultimi ingredienti hanno ulteriori proprietà di questo tipo e rafforzano il sistema immunitario, regolando la pressione del sangue.
Dobbiamo sempre ricordare però che tutti gli ingredienti di un rimedio, per quanto naturali, devono comunque tenere presenti intolleranze e sensibilità individuali e sopratutto, cosa importantissima e mai da trascurare, qualsiasi sintomo troppo intenso o perdurato nel tempo, come il mal di testa in questo caso, deve necessariamente essere indagato ed approfondito da un consulto medico e da eventuali accertamenti relativi.
Rimedi naturali contro il mal di testa
Fonte: Trucsetbricolage