Venerdì, 26 agosto 2011, si svolgerà il primo dei tre incontri, organizzati dalla Eco Eventi in collaborazione con la fondazione della Zecca di Lucca e l’Opera delle mura, della rassegna “la luna racconta”.
La rassegna, interamente dedicata ai bambini, si svolgerà presso la Cannoniera del Baluardo San Donato, sulla salita delle mura da P.le Verdi, a Lucca con l’intento di dar vita a tre racconti e, nello specifico, ai protagonisti attraverso le voci, l’atmosfera e i personaggi ricreati da un attore e da un narratore, il tutto amplificato dalla già fervida e frenetica fantasia dei bambini.
Gli appuntamenti da non perdere saranno:
- Venerdì 26 agosto alle ore 21:00 il racconto del “Pastore di stelle”. Storia di grande attualità che evidenzia l’avidità di uomo che tenta di rubare la luce alle stelle. Per fortuna Gaspare, il pastore, pronto a proteggerle;
- Giovedì 8 settembre 2011 alle ore 21:00 il racconto “il gatto con gli stivali”. La storia del giovane figlio di un mugnaio che riuscirà a far fortuna grazie all’astuzia del gatto ereditato dal ricco padre;
- Venerdì 16 settembre 2011 alle ore 21:00 il racconto de “i musicanti di Brema”. Le peripezie di un asino, un cane, un gatto ed un gallo che, cacciati via dalle fattorie in cui avevano vissuti, decidono di recarsi a Brema e vivere di sola musica.
L’ingresso per lo spettacolo è gratuito e, ad ogni serata, ai bambini che parteciperanno, verranno regalati giocattoli e palloncini.
Per ulteriori informazioni:
0583.506000 oppure 347.4480000