Seguici:

Attacco a Colpi di Coltello per Strada a Londra: 1 Morto e 6 Feriti

di Federica Federico

04 Agosto 2016

Ricostruendo l’accaduto la polizia londinese non può che partire da una telefonata arrivata al centralino del pronto intervento alle 22.33 di ieri sera: un testimone del brutale attacco a colpi di coltello ha allertato le autorità denunciando che a Russell Square, pieno centro cittadino, in una delle piazze più vive delle notti londinesi e a pochi passi dal British Museum, vi era un giovane “squilibrato” che in possesso di un coltello insultava e minacciava i passanti.

L’ombra del terrorismo si staglia su questo ennesimo palcoscenico di morte.

L’attacco a colpi di coltello è opera di un diciannovenne con problemi mentali. L’aggressore è stato fermato alle 22:39, appena 6 minuti dopo la telefonata del testimoni alle autorità, e al momento è ricoverato sebbene già in stato di detenzione.

Attacco a colpi di coltello, tutto è avvenuto per strada e nel cuore di Londra: una donna è morta e 6 persone sono rimaste ferite.

L’allarme scatta alle 22:33, alle 22.39 l’uomo è già in manette. Malgrado il pronto intervento degli agenti, il killer di Londra è riuscito a colpire più passanti uccidendo una donna 60enne e ferendo 6 persone. La vittima si è spenta sull’asfalto, per strada, esattamente laddove l’assassino l’ha colpita.

Attacco a Colpi di Coltello

Attacco a colpi di coltello, la polizia al lavoro sulla scena del crimine

Per assicurarlo alla giustizia, l’agente che l’ha catturato ha scaricato sull’aggressore tutto il potenziale di un taser (pistola elettrica, un dispositivo elettrico capace di paralizzare i movimenti del soggetto colpito ingenerando in lui contrazioni muscolari).

L’attacco a colpi di coltello potrebbe nascere come attentato terroristico, ciò sebbene sia stato utilizzato come braccio armato un soggetto mentalmente non stabile.

La polizia londinese fa sapere che l’instabilità mentale del killer ha certamente un peso in questa vicenda, ma non è escluso un collegamento dell’uomo con ideologie estremiste e ambienti terroristici.

L’attacco è stato sferrato alla vigilia delle commemorazioni degli attentati del 7 luglio 2005 e proprio quando l’Inghilterra aveva decisodi rafforzare le misure antiterrorismo.

Attacco a colpi di coltello nel centro di Londra, Russell Square si macchia di sangue.

Le indagini sono in corso, il caso è attualmente affidato alla polizia metropolitana londinese con il supporto dell’unità antiterrorismo, le autorità non hanno reso noti che pochi dettagli.

Attacco a Colpi di Coltello londra

Attacco a colpi di coltello, la polizia al lavoro sulla scena del crimine

Rispetto ai passanti coinvolti si sa che la vittima del killer è una donna di 60 anni e è noto che almeno altre sei persone sono rimaste ferite nell’attacco.

Le autorità hanno lanciato un appello: chiunque abbia assistito all’attacco è pregato di portare la sua testimonianza a conoscenza degli investigatori contattando i numeri di emergenza, anche in forma anonima.

ATTENTATO TERRORISTICO: Mamma deve la vita al figlio, il bambino ha una premonizione e i due si salvano



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici